Imprese JA

TABag

La borsa prendi e vai che non dimentica mai.

 

La vita è sempre più caos

Tra riunioni, appuntamenti, mezzi da prendere al volo, orari da rispettare c'è sempre meno tempo per organizzarsi. Quante volte ti sei accorta troppo tardi che avevi dimenticato il cellulare sul tavolo o le chiavi sulla mensola? TABag nasce per accompagnarti in ogni ricca e vivace giornata della tua vita! Grazie a tasche speciali e a un sistema di illuminazione led, TABag ti avvertirà se stai dimenticando qualcosa.

Comunicazione immediata e facile

Non devi fare niente di più di quello che faresti normalmente, sarà TABag ad attirare la tua attenzione se qualcosa non va!

Come funziona

Tecnologia usata: l'RFID (dall'inglese Radio-Frequency IDentification, in italiano identificazione a radiofrequenza) consente l'identificazione di oggetti attraverso l'uso di particolari etichette elettroniche. L'identificazione avviene grazie ad un'antenna (reader) che consente di leggere le etichette elettroniche applicate agli oggetti e di aggiornare le informazioni inviate al controller. Il controller, in questo caso una WeMosD1 mini, è programmato per "leggere" gli oggetti quando sono inseriti o estratti dalla borsa e segnalarne la presenza (o assenza) accendendo la fila di LED.

  • La vita di ogni donna è speciale. Sei tu a decidere cosa è importante: gli occhiali, il portatessere, una borraccia, il portafoglio... non importa COSA, ti basta inserire nelle tasche gli oggetti che desideri per far sì che la borsa sappia cosa non puoi dimenticare!
  • La TABag nasce grazie alla consulenza tecnico-scientifica di Makeitmodena - Palestra Digitale - Innovation Lab di Modena.
Condividi
X