Imprese JA

Sollicitudo

Un pacco di assorbenti costa circa 4,50 euro. 

Se in media una donna ne consuma 2, ogni mese spenderà 9,46 euro, che in un anno sono circa 110 euro. Nonostante a partire dal 20 dicembre 2022 l’IVA sia stata abbassata dal 10% al 5%, non considerandoli più come beni di lusso. 

 

È giusto che una donna debba spendere una grossa somma di denaro per un bisogno naturale?

 

La nostra azienda si chiama Sollicitudo        ed abbiamo pensato ad un progetto che permetterà alle donne non solo di avere assorbenti a titolo gratuito ma, anche, di trovarli facilmente in luoghi pubblici come scuole, uffici, centri commerciali, ecc.

 

La Period Machine è un distributore pensato per permettere a chi ne ha necessità di avere a disposizione dispositivi igienici-sanitario. 

 

Cosa proponiamo nello specifico?

 

Dispositivi nelle zone principali è più frequentate della nostra città, i distributori Period Machine, offrono varie tipologie di prodotti per le mestruazioni: assorbenti di varie misure, dando a chiunque l’opportunità di usufruirne, ma anche tamponi delle differenti misure generalmente trovabili in commercio. Il nostro obiettivo è quello di coprire sempre in numero maggiore la richiesta dei nostri cittadini e coprire il divario che ancora oggi è presente in ambito rosa, garantendo a tutte qualcosa di così fondamentale. Il servizio è molto semplice da utilizzare: basta recarsi nel punto più vicino( nella sezioni “info” del nostro sito potete trovare l’elenco completo), scegliere l’opzione che si desidera e inserendo la propria tessera sanitaria di riceverà il prodotto selezionato. Per tutte le donne sopra i 18 anni basterà seguire tale procedura, semplificata al massimo; ma, il nostro obiettivo, è in inclusione a tutti gli effetti: per le ragazze al di sotto della maggiore età, i genitori, tutori o responsabili legali, dovranno semplicemente presentare una certificazione  al proprio comune di residenza concedendo il proprio consenso riguardo la fruizione di quanto proposto.

Condividi
X