IM T.GULLI

Filtra per anno scolastico

OQP Entreprise (Only Quality Products)

Siamo 6 alunne della IV D del Liceo delle Scienze Umane Tommaso Gullì, di Reggio Calabria. Abbiamo deciso di realizzare questo progetto al fine di ridurre lo spreco della carta, rendendo disponibili libri e giornali online 24h su 24, facilitando la fruizione anche ad utenti con disabilità.

Beyond Every Limit

Siamo un gruppo di ragazzi che, grazie alla simulazione dell’impresa, è riuscito a ideare un progetto volto a soddisfare le esigenze delle persone in difficoltà.

ATHENA COMPANY

ATHENA COMPANY nasce da un’iniziativa scolastica offerta dal nostro istituto “Liceo delle Scienze Umane T. Gullì”. Il nostro team è formato da sette ragazze che si stanno avvicinando al mondo del lavoro con l’intento di migliorare la vita scolastica degli altri studenti attraverso la collaborazione degli insegnanti con la creazione di un’applicazione.

GREENLOOK

Il nostro team è composto da 8 ragazze frequentanti la classe quarta BSU del Liceo delle Scienze Umane Tommaso Gulli di Reggio Calabria.Ogni ragazza è stata rivestita di un preciso ruolo, affinché il risultato del progetto risultasse ottimale. I ruoli sono stati divisi in base alle predisposizioni di ognuna affinché uscisse un progetto lineare e preciso.

BE FEMINIST

L'iniziativa è nata da un gruppo di ragazze spinte da un forte sentimento di solidarietà, uguaglianza e unità. La lotta per la parità di sessi va combattuta insieme, donne e uomini, senza nessuna prevaricazione. Il nostro team, composto da 8 ragazze, ha l'obiettivo di dimostrare che ognuno ha gli stessi diritti, le stesse capacità, le stesse opportunità.

Serendipity Town

Responsabile progetto: Martina Ambrosio; Facilitatore: Emanuela Porcino; Team di sviluppo: Jessica Maria Pellegrino, Maria Chiara Fontana, Cristina Labate (esperto in creatività e design), Martina Pia Camilla Foti (esperto del cliente), Letizia Bonvicino.

Summertime

Responsabile: Alessandra Piazza; Facilitatore: Giorgia Caminiti e Giada Rappocciolo; Esperta di creatività e design: Fabiana Foti, Esperta del cliente: Carmen Erika Sapone; Esperta finanziaria:Alessia Victoria Imbalzano; Esperta di produzione: Maurizia Federica Ludovico; Esperta di Marketing: Aurora Elia Sulas

“IL PARCO DELL’EMILIO”

RESPONSABILE DEL PROGETTO: Alessandra Scopelliti; FACILITATORE: Beatrice Mariapia Dara, TEAM DI SVILUPPO: Giulia Caridi, Martina Chinnì, Luana Clemeno, Alessia Fede, Alessia Fotia,Alessia Pirrotta.

The Innovation Club

Siamo un’impresa della classe 4ASU del Liceo delle Scienze Umane “T.Gullì” di Reggio Calabria. I nostri nominativi sono: Vanessa Cucè, Paola Tuscano, Emanuela Commisso, Francesca Pagliaro, Claudia Ferraiuolo, Silvia Caserta. Noi sei abbiamo pensato di creare un prodotto che crediamo essere utile e innovativo e da qui deriva il nome “The Innovation Club”.

The Vegan Bio Factory

Siamo i ragazzi della 4ASU del liceo delle Scienze Umane

The Globe Evolution.

The Globe Evolution è un'azienda composta da cinque ragazze con l'obiettivo di salvaguardare e valorizzare l'ambiente in cui vivono. Così, si propongono di realizzare una autovettura innovativa per la riduzione dell'inquinamento: non si tratta della solita automobile che assimila e brucia benzina, bensì di un autoveicolo munito di un termovalorizzatore.

OQP Enterprise (Only Quality Products)

Siamo 6 alunne della IV D del Liceo delle Scienze Umane Tommaso Gullì, di Reggio Calabria.

R-EVOLUTION

Il nostro team è composto da sei alunne frequentanti la classe VI DSU del Liceo Delle Scienze Umane T.Gullì. Il nostro obiettivo è quello di distribuire strumenti tecnologici con lo scopo di facilitare la comunicazione e agevolare le attività a distanza.

THINK SMART

Siamo un gruppo di ragazze della classe 4 A del Liceo Linguistico Tommaso Gullì di Reggio Calabria. L'idea che pensiamo di realizzare è di creare un sito per i giovani che si stanno inserendo nel mondo degli adulti e del lavoro.

S.A.M.M.A COMPANY

La nostra azienda è composta da cinque ragazzi creativi e pieni di energia, che durante questo periodo di pandemia, hanno riflettuto molto arrivando alla conclusione di creare un gioco divertente ed educativo per far capire le difficoltà di questo periodo. Ognuno di noi ha aggiunto il suo punto di vista in modo da creare un prodotto unico nel suo genere.

Luxury jewels

Siamo alunni della classe 4AL. L’idea di creare l’azienda è nata dalla nostra passione comune per ciò che riguarda la gioielleria. Nella nostra azienda ognuno di noi ha un ruolo. Io,Daniel Fontana sono il responsabile,il facilitatore è Serena Grillone,mentre del team di sviluppo fanno parte Angela Cucinotta,Giulia Caracciolo e Matilde Lucisano.

“The Grafting”

Il nostro team è formato da 6 studentesse del liceo "T.Gullì" : Amina Abid ricopre il ruolo di facilitatore, la responsabile è Carolina Foderaro, Maria Chiara Chilà è esperta in produzione, Aurora Cutrupi è esperta del cliente mentre esperta in creatività e design è Francesca Moscato ed esperta finanziaria è Marianna Romeo.

Bergamot Society

Siamo 7 alunne della classe 4D del Liceo Delle Scienze Umane T. Gullì di Reggio Calabria. Presentiamo questo progetto con lo scopo di far conoscere le ricchezze reggine nel mondo e valorizzare la nostra terra!

Nature et Puretè

Siamo Giulia e Martina O. (facilitatori), Giorgia ed Elisa (team di sviluppo), Martina G. e Miriam (responsabili del progetto), facenti parte della classe 4C indirizzo Scienze Umane presso il liceo Tommaso Gullì di Reggio Calabria. La nostra azienda

Volunteer Life

Siamo un gruppo di giovani ragazzi che si occupano della cura e del benessere della società.Gaia Micalizzi è responsabile del progetto,si occupa di conoscere gli obiettivi di tutti.Nicole Errante e Gaia Penna sono i facilitatori,si assicurano che i ruoli siano rispettati .Debora Dascola ,Milena De Meo e Simona Olenicz fanno parte del team di sviluppo.

Ludus in Natura

Ludus in Natura è un'azienda fondata da sette studenti della IV CSU del Liceo T. Gullì.

DAISY

L'impresa Daisy è stata costituita in Italia nel Maggio 2021. Siamo sei ragazze del liceo Tommaso Gulli, appartenenti alla stessa classe che condividono lo stesso sogno: creare un prodotto che possa aiutare noi e altre ragazze a migliorare la propria pelle con pochi gesti e utilizzando prodotti naturali.

C & C

La C&C è un'impresa costituita da sette membri che ricoprono ruoli differenti. Il loro obiettivo è creare, attraverso un lavoro di squadra che valorizzi le attitudini di ciascuno, un prodotto innovativo che rispetti l'ambiente e sia proficuo.

TECHNOVA

Il nostro team è composto da 7 ragazze che frequentano la IV classe del Liceo Linguistico "T. Gullì" di Reggio Calabria. Grazie al PCTO organizzato nella nostra scuola, abbiamo capito ciò che ci sta più a cuore per il futuro e abbiamo pensato come realizzarlo. La nostra idea è quella di un'impresa che coniughi ecologia e tecnologia: Technova!

Broomot

Siamo ragazzi, siamo studenti, siamo amici, siamo collaboratori...Ma soprattutto siamo una squadra. Siamo un team con degli obiettivi chiari e comuni, siamo un équipe che non smette mai di evolversi e svilupparsi. Vogliamo offrire un prodotto innovativo, ma allo stesso tempo amico dell'ambiente. È per questo che vi presentiamo Broomot.

Majesty ‘a Purpetta

Un’azienda dinamica, innovativa e che regala la gioia del mangiar bene. Uno street food che gode di un’immagine inedita e divertente ma soprattutto di un’ottima cucina. Sette giovani ragazzi che hanno ben chiaro il loro progetto: offrire delle proposte culinarie, golose che possano soddisfare il palato dei clienti.

DIDATTICA A CONFRONTO

Componenti: Presidente Francesca Araniti Dirigente amministrativo Noemi Tripodo Responsabile marketing Simona Singh Addetto alla grafica brand Luisa Campisi e Martina Aricó.

Parole in libertà

Siamo un team di sei ragazzi che frequentano il quarto anno del Liceo Linguistico Tommaso Gullì di Reggio Calabria. Abbiamo pensato di creare un'applicazione che aiuti a diffondere la cultura della nostra amata Calabria.

𝔾𝕣𝕖𝕖𝕟𝕄𝕚𝕟𝕕

Salve a tutti! Siamo un gruppo di cinque ragazze che frequentano il Liceo Linguistico Gullì di Reggio Calabria. Insieme, abbiamo pensato ad un’applicazione che crediamo possa migliorare l’estetica e la pulizia della nostra città.

Fantastiche cinque

Antonella Paviglianiti : web designer Desiree Sofia De Lornardis: direttore vendite Maria Laganà : amministratore delegato Federica Monte : content marketing Sabrina Rogolino:direttore tecnico

Angela

...

FLY HIGH

//Alessia TOMASELLO: web designer/ Erika CANNATA: content marketing/ Gemma MEDURI: sviluppatore/ Diana LAZARENKO: amministratore delegato / Valentina DE BENEDICTIS: direttore tecnico / Mariam ROCHDI: direttore vendite

Double Crunchy

Siamo la classe IV B, indirizzo Economico Sociale del Liceo di Scienze Umane Tommaso Gulli' di Reggio Calabria. Abbiamo generato un' idea innovativa culinaria per risolvere un problema riguardante il degustare il gelato, il nostro dolce preferito.

Sky T Maps JA

Siamo la classe 4 A del Liceo Economico Sociale Tommaso Gulli' di Reggio Calabria. il nostro team fa parte del progetto

SIETAG

Il nostro team è formato da 7 componenti con ruoli ben definiti :La responsabile è Giovanna Minniti,Federica Crocè ricopre il ruolo di facilitatore,Simona Ascrizzi è l'esperta di creatività e design,Anita Ferraro è l'esperta di produzione,Federica Trunfio è l'esperta di marketing,Georges Bert è l'esperto del cliente,Martina Scopelliti è l'esperta finanziaria

Minerva Restaurants

Il nostro team è composto da sette studentesse del liceo linguistico

Heart Planet

Siamo 7 ragazzi del liceo T.Gullì che vorrebbero proporre un servizio atto a salvaguardare l'ambiente. Il nostro progetto propone in particolare delle alternative per rendere il nostro pianeta più sostenibile ed ecologico.
X