Imprese JA

REGGINA BAG

REGGINA BAG

Il nostro prodotto è semplice ed originale. La nostra idea è quella di richiamare l'attenzione sulla cultura del territorio calabrese. Abbiamo pensato ad una borsa che, acquistata da un turista o da un cittadino del luogo, dia visibilità alla bellezza, al folclore e all'arte della nostra terra. La borsa diventa simbolo del "portare con sè", sempre e ovunque, la Calabria. 

Il tessuto scelto è la juta, una fibra tessile che sin dall'antichità veniva utilizzata e apprezzata perchè molto resistente. Impiegata anche nel nostro territorio per i sacchi, le tele e il cordame, si presta, in particolare, alla produzione tessile. La nostra azienda ha tenuto in considerazione l'aspetto ecologico: la juta è una fibra biodegradabile e riciclabile. Così anche la canapa con cui vengono realizzati i manici.

Per la stampa la scelta è ricaduta sulle opere di Nik Spatari situate nel parco museo "MuSaBa" in provincia di Reggio Calabria. La chiusura lampo termina con una targhetta su cui è inciso il logo della nostra azienda che trae ispirazione dai simboli rappresentativi della nostra città.

 

 

Condividi
X