Imprese JA

Eco fash.on JA s.r.l

  Facciamo tante cose senza pensarci e alcune di queste azioni hanno un forte impatto sul pianeta, come l'acquisto esagerato di capi di abbigliamento che spesso indossiamo solo un paio di volte e poi ....

   Eco fash.on JA  è un eco store nato con l’obiettivo di realizzare un modello di business ecosostenibile attraverso  la vendita al dettaglio e on line  di abbigliamento e accessori  uomo donna di seconda mano, integrato da  un servizio di  restyling  e di consulenza stilistica,  per il recupero migliorativo dei capi  dal punto di vista economico, estetico, emotivo e funzionale.

 

  La nostra mission

valorizzare il mercato dell’abbigliamento usato e  attribuire al capo, nel suo riutilizzo, un nuovo valore estetico ed economico.

 

I nostri obiettivi

·       valorizzare al meglio i prodotti provenienti dal segmento del second hand  fashion per  incentivare     

un modello di acquisto circolare    alternativo a quello lineare; 

·       soddisfare  la richiesta  dei consumatori  che acquistano la second hand fashion;

·       diversificare  verticalmente l’attività di  business;

·       raggiugere una posizione di mercato stabile e strategica rispetto alla concorrenza;

·       entrare nel mercato estero.

  Il nostro segmento di mercato e costituito da:

        ·         giovani famiglie, che comprendono individui dai 35 ai 44 anni tra le   più attive nella second hand economy.   

·         la  Generazione Z, ( chi è nato tra la seconda metà degli anni ’90 e il 2010) che si trova in quella fascia d’età in cui si è alla ricerca della propria identità,  che vuole  distinguersi, divertirsi, creare uno  stile personale  a costi contenuti

·         I  Millennials , o nativi digitali  (chi è nato negli anni ’80 e ‘90),  che  sceglie second hand per divertimento, vivono  in grandi centri urbani e amano acquistare  e vendere  abbigliamento on line. 

·       Donna e uomo: over 50 che hanno scoperto il second hand come strada alternativa e intrigante , sono amanti  di oggetti vintage che  ricordano i tempi della giovinezza e le icone con cui sono  cresciuti;

·    “risparmiatori ”, persone   che con l’arrivo del Covid hanno  adottato un’attitudine parsimoniosa all’acquisto e tendono a prolungare quanto possibile la vita dei loro capi.

     L’ apertura della nostra mini impresa  si inserisce perfettamente nel mercato del second hand fashion perché  inedito sul mercato del nostro raggio di azione  che comprende Conversano e i paesi del sud est barese.

 

       La nostra strategia di comunicazione e maeketing ci vede costantemente impegnati  sui canali social, dove abbiamo anche uno spazio per la vendita on line,  e  con l'allestimento di  spazi espositivi   itineranti e fissi nei luoghi più frequentati dai nostri maggiori consumatori: gli  eventi più attesi  di musica rock e i pub. 

Il team

Le risorse umane alla base di questo progetto sono  le  12 socie  fondatrici. Le competenze  del team sono state acquisite attraverso un percorso professionale per tecnici di abbigliamento, moda e costume, integrate da una solida esperienza  nelle aziende di confezione del territorio pugliese.

  Pagina instagram: https://www.instagram.com/eco_fash.on/

 

 

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