Imprese JA

DROGATI DI FELICITA’

La struttura socio-sanitaria “Drogati di felicità…” è dedicata alla cura, alla prevenzione ed alla riabilitazione delle persone che hanno problemi derivanti dall’abuso di sostanze stupefacenti in grado di generare dipendenza.

I percorsi terapeutici si basano sull’educazione e sulla riabilitazione dei soggetti affetti da tali problematiche che usufruiscono di interventi psico-terapeutici personalizzati con affiancamento di un tutor per ciascuno.

La struttura garantisce gratuitamente servizi per il sostegno e la riabilitazione dei soggetti tossicodipendenti e delle loro famiglie grazie alla presenza di esperti qualificati (medici, psicologi educatori e professioniti esterni per la gestione delle attività ricreative)

Le collaborazioni con imprese esterne (falegnamerie, officine meccaniche, imprese agricole, edili e ristorative), inoltre, favoriranno l'inserimento nella vita lavorativa degli utenti.

I nostri locali, che utilizzano beni confiscati alla mafia, sono immersi nel verde e comprendono una sala lettura e una sala cinema per le attività sia ricreative che creative (laboratori di pittura, musica e teatro) degli utenti della struttura. 

 



Condividi
X