Imprese JA

BE FEMINIST

Ti sei mai chiesto cosa significa essere un/a “femminista”? Tranquillo, noi del team Be Feminist ti aiuteremo a capirlo. Il femminismo è la lotta iniziata da molte icone antecedenti e che fu tramandata da anno in anno fino alla nostra generazione. Per cosa si è lottato e per cosa si lotta ancora? Per la parità dei generi. Ancora il termine viene confuso poiché si crede che il femminismo sia legato alla supremazia delle donne sugli uomini ma non è effettivamente così. Noi lottiamo affinché le donne non siano posizionate in subordinazione agli uomini.

Difatti, il nostro progetto consiste nella creazione di un sito diviso in diverse sezioni che possa aiutare ognuno di voi a combattere e rimanere informati sull'attuale questione. Una volta avvenuta la registrazione al sito, potrai compilare un test facoltativo composto da una serie di domande per capire la tua conoscenza sull’argomento. Subito dopo aver finito il test, nella home page, ti comparirà giornalmente una frase motivazionale e troverai inoltre un’introduzione sul significato e sulla storia del femminismo. In una successiva sezione potrai approfondire l’argomento tramite film e libri consigliati direttamente dal nostro team. Nella home page sicuramente noterai una serie di articoli inerenti alla lotta contro la disparità di genere che verrà sempre aggiornata da noi. Inoltre avrai a disposizione dei video/ interviste molto interessanti, rivolte alla generazione Z. Il penultimo settore è dedicato alle figure centrali nella lotta per l'uguaglianza, già alcune citate nel video introduttivo, che verranno approfondite attraverso la descrizione della loro storia e delle loro azioni a volte, per loro, letali, che hanno influito positivamente nell'odierna società. Infine il nostro team mette a disposizione una community interattiva per porre domande, risolvere i dubbi degli utenti e per riunire i membri di questo movimento.

È un'occasione che ci è stata fornita e che speriamo possa interessarvi e farvi riflettere su uno dei grandi problemi che colpiscono la nostra società.

Condividi
X