Imprese JA

L’eau de la nature

La nostra azienda intende creare un prodotto dall'odore dolce e persistente, ma che allo stesso tempo protegga la pelle, senza procurare allergie. Che aiuti l'ambiente, fatto con oli estratti da piante erbacee rintracciabili in natura. Il nome del prodotto è significativo: Crior è un omaggio ai profumi Creed, creati da una famiglia inglese che da generazioni crea profumi di altissima qualità, utillizzando prodotti naturali. Inoltre è un omaggio alla famiglia Dior, i cui profumi sono conosciuti in tutto il mondo, ispirati da quadri importanti della storia dell'arte. Il prodotto che intendiamo creare è composto da: 

- essenza di peonie: un fiore delicato e dal profumo dolce

- oli essenziali delle note di testa: sono le prime note che avvertiamo, quelle che suscitano la prima impressione. Hanno un odore leggero che stimola la mente, fornendo un effetto energizzante. Gli oli da noi scelti sono prodotti da agrumi che crescono facilmente nella nostra regione, oltre al fatto che sono quelli dagli effetti più benefici: arancio, pompelmo e bergamotto.

- oli essenziali delle note di cuore: essi sono la parte centrale, cioè quella che noi avvertiamo maggiormente, più durature e avvolgenti. Noi abbiamo scelto gli oli di lavanda e gelsomino; tra le piante queste sono quelle dagli effetti più benefici, in quanto vengono utilizzate in aromaterapia, poichè possiedono proprietà antibatteriche e antidolorifiche, oltre che avere un effetto calmante.

Alla fine il profumo avrà un odore persistente, ma allo stesso tempo dolce.

Condividi
X