ISTITUTO TECNICO COMMERCIALE COLLEGIO VILLORESI S. GIUSEPPE

Filtra per anno scolastico

Villo’s Hoodie JA

Siamo un gruppo di 14 studenti che hanno deciso di creare un indumento innovativo, nella sua semplicità, versatile e comodo, perfetto per tutti i giorni. Creato da noi con materiali di qualità per rappresentare non solo, la nostra intraprendenza e creatività ma anche il nostro istituto.

TechDesk.JA

TechdDesk.JA è una start-up che punta a produrre device scolastici smart, per aiutare e migliorare l’apprendimento degli studenti. Il suo primo progetto è E-Desk: un banco smart personale che funge da LIM.

AuRoom.JA

Auroom.JA è una software house che produce applicazioni smartphone per la didattica inclusiva. Il suo primo progetto, Contability, è una smart app gratuita che ti insegnerà le basi della partita doppia in modo gratuito, veloce e interattivo.

GakuGearsJA

GakuGears rappresenta l'iniziativa imprenditoriale di 16 studenti di terza superiore. La nostra business idea nasce dalla volontà di fornire prodotti tecnologici che possano semplificare e migliorare la vita di ogni studente. La sede operativa della nostra azienda è il Collegio Villoresi di Monza, dove frequentiamo l'Istituto Tecnico Economico.  

Giochi di Classe.JA

Il nostro team è composto da 10 studenti appartenenti ad un'unica classe di indirizzo Tecnico Economico. Come supporto collaborano i professori di Informatica ed Economia insieme ad un consulente esterno esperto di Communication design. Nel nostro piccolo gruppo convivono culture, talenti e interessi eterogenei ed questo è il nostro punto di forza!

PVJacket

La classe 3^ Liceo sportivo del Collegio Villoresi di Monza composta da 19 ragazzi/e presenta un’idea imprenditoriale con specifica fruibilità per gli amanti dello sci, sviluppata in coerenza con l’indirizzo di studi. La speranza è che il prodotto possa essere utilizzabile anche dagli appassionati di tutti gli sport invernali, per restare sempre carichi…
X