Imprese JA

GakuGearsJA

La GakuGears è un'impresa fondata da sedici studenti che frequentano l'Istituto Tecnico Economico ad indirizzo Lingue e Marketing del Collegio Villoresi San Giuseppe, con sede a Monza. L'attività imprenditoriale è sorta in risposta all'adesione ad un programma di impresa simulata, chiamato "Impresa in azione". GakuGears nasce dall'accostamento di due parole: "gaku", dal giapponese "studente" e "gears", un termine inglese usato per intendere l'unione di diversi componenti, come un ingranaggio. Di conseguenza il nostro logo raffigura un ingranaggio contenente il nome dell'impresa, dove la "s" finale viene sostituita da un fulmine, per richiamare la fonte di energia che abbiamo scelto di sfruttare per alimentare il nostro prodotto.

La nostra business idea è quella di implementare un'innovazione incrementale ad un astuccio, che viene così ad essere modulata tramite  diversi componenti:un powerbank e una calcolatrice integrata. La nostra impresa è stata creata per offrire delle soluzioni a tutti coloro che riscontrano difficoltà nella vita scolastica e non, perchè ci siamo immedesimati nelle neccesità che sorgono per lo studente nei suoi impegni quotidiani.   

Date le sue prestazioni tecnico-funzionali, totalmente all'avanguardia, il prodotto punta a pereguire un vantaggio di differenziazione. La nostra vision si sostanzia nel penetrare il mercato con il primo prodotto creato, il che ci porterebbe a reinvestire i profitti ottenuti per ampliare la nostra linea di prodotti. Nei primi nove mesi di vita, pertanto, la mission della nostra impresa sarà il perseguimento del go2market

 

 

Condividi
X