Istituto Tecnico Industriale Marconi

Filtra per anno scolastico

SMART CHARGE POINT (S.C.P)

SMART CHARGE POINT (S.C.P) nasce dalla creatività di un gruppo di 5 studenti dell'Istituto tecnico Marconi di Dalmine, dotati di grinta e di spirito d’iniziativa.

Send The Water

Siamo un team di ragazzi della classe 1^h dell'ITIS Marconi di Dalmine, uniti per combattere la sete in Africa! Il team è composto da: Usuelli Giorgio, Natali David, Singh Lca, Panza Mattia, Diop Amadou Mactar, Coundoul Ibrahima.

Light It Up – JA

Light It Up è un'azienda composta da un team di sei giovani ragazzi, uniti dall'obiettivo comune di affrontare l'emergenza climatica. La prima considerazione è andata alle realtà locali, a noi vicine, e attraverso un programma di abbattimento dei consumi energetici, abbiamo iniziato a dare il nostro contributo per la transizione energetica.

Sunergy

Siamo un team di ragazzi realisti e creativi che vogliono rivoluzionare il modo di stare in spiaggia. La collaborazione e la fiducia per noi sono i principi fondamentali per un team funzionante e soprattutto efficiente.

ECO NOT EGO

Siamo un team di 4 giovani ragazze che credono nella sostenibilità. Il nostro obbiettivo è quello di trasformare la CO₂ in H₂.

Reservice S.R.L.

Siamo una start up basata sulla prenotazione di servizi di ogni genere. Il nostro obiettivo è quello di creare un software che permette a tutte le persone di ogni fascia d'età di prenotare facilmente e velocemente un servizio locale evitando sprechi di tempo sia per il cliente che per l'azienda.

SolarCore

Start-up Italiana di nuova generazione coordinata da giovani. Con il bagaglio che abbiamo acquisito in questi anni abbiamo deciso di incentrare il nostro futuro su un problema che colpisce buona parte di coloro che hanno acquistato in passato pannelli fotovoltaici e solari cercando di salvaguardare il futuro di cui saremo protagonisti.

I 5 Volt JA

Siamo un team composto da 5 ragazzi ( Lo Iacono Francesco, Pedruzzi Luca, Defendi Miriam e Orlandi Marcella ) frequentiamo la classe 2° dell'istituto tecnico Guglielmo Marconi a Dalmine. Nonostante le nostre diversità, e i nostri differenti interessi siamo riusciti a conciliare le nostre idee e creare un progetto.

Hyper Save

La nostra StartUp ha l'obbiettivo di far risparmiare l'utente energia e denaro durante l'utilizzo del computer, attraverso lo sviluppo di un software di utility.

DreamBox

DreamBox nasce dalla creatività di un gruppo di studenti dell'Istituto Marconi di Dalmine, dotati di grinta e di spirito d’iniziativa. Abbiamo voglia di sperimentare e di stravolgere le regole del gioco! La pandemia ci ha fatto comprendere quanto sia importante lavorare insieme e crederci! Noi ci siamo e voi?

Luggagee JA

Siamo un team giovane con la voglia di viaggiare, siamo pronti alle sfide che il mondo globale ci consegna! Siamo sempre in movimento e in continua ricerca amiamo la condivisione di esperienze positive e di successo.

Luggagee

Siamo un team giovane con la voglia di viaggiare, siamo pronti alle sfide che il mondo globale ci consegna! Siamo sempre in movimento e in continua ricerca amiamo la condivisione di esperienze positive e di successo.

JOMO

Siamo un team di ragazzi dell'I.I.S. G.Marconi di Dalmine che hanno affrontato un progetto di eccellenze in partnership con JA Italia. Siamo determinati a rendere la vita quotidiana di ogni tipo di persona meno stressante e più produttiva. Per questo proponiamo il nostro ecosistema adatto a chiunque. WE ARE JOMO.

3D SAVING

3D SAVING è una startup che nasce dalle idee di un gruppo di giovani ragazzi dell'IIS Marconi di Dalmine, selezionati tra gli studenti più meritevoli delle classi quarta e quinta.

HATO.Lab

HATO.Lab nasce dall’immaginazione e dalla creatività di un gruppo di giovani imprenditori, dell’Ist. Marconi di Dalmine, pronti a mettersi in gioco determinati, con spirito d’impresa e un forte senso della responsabilità sociale. Crediamo in un futuro sostenibile, pensiamo alle generazioni future e che vivere rispettando il pianeta sia l’unica via da seguire

hato.LAB

hato.LAB nasce dall’immaginazione e dalla creatività di un gruppo di giovani imprenditori, dell’Ist. Marconi di Dalmine, pronti a mettersi in gioco determinati, con spirito d’impresa e un forte senso della responsabilità sociale. Crediamo in un futuro sostenibile, pensiamo alle generazioni future e che vivere rispettando il pianeta sia l’unica via da seguire
X