Imprese JA

TOUCH BOOK JA COMPANY

Avere una buona idea è il punto di partenza di ogni nuovo progetto. La scelta della nostra idea si è basata principalmente osservando alcuni “dati alla mano”: controlliamo il nostro smartphone fino a 80 volte al giorno e passiamo in media tre ore sui nostri dispositivi portatili. Il 90% di questo tempo è passato sulle app! Anche i download e i ricavi sono in costante aumento e in crescita di anno in anno. Quindi senza dubbio un app può essere un investimento, un business , un qualcosa di esclusivo per i clienti o addirittura un gestionale usato anche come strumento di lavoro privato. Per questo motivo la Galilei Touch Book, costituita da 17 liceali di sedici anni, ha deciso di occuparsi dello sviluppo di applicazioni e  più specificatamente, al momento, ha  lavorato per  la realizzazione di un'applicazione che si occupa di gestire ed agevolare  la compravendita di libri direttamente tra acquirenti e venditori.

La nostra scelta ha ovviamente tenuto conto anche dell’impatto sociale, del soddisfacimento di una necessità del mercato , delle potenzialità del mercato stesso nonché di poter avere a disposizione in staff un organo competente e preparato come il Team Media del nostro istituto. Oltretutto la disponibilità del Team Media ci ha permesso di avere a disposizione una risorsa fondamentale praticamente a costo zero.

Il lavoro è stato duro e il merito della riuscita del progetto va a tutti i membri che formano questa azienda. Ognuno ha dato il massimo fornendo idee e lavorando con il fine di creare un app utile e innovativa che semplifichi al meglio le necessità della clientela. Essere qui ed avere  l'opportunità di presentare la nostra app alla fiera regionale, per noi è un motivo di orgoglio e ci ripaga di tutte le nostre fatiche. Ci auguriamo che questo evento possa essere per noi  una rampa di lancio nel mondo del business delle app e del  settore informatico in generale.  

PER NOI IL FUTURO E' GIA' PRESENTE !

 

 

 

Condividi
X