Imprese JA

TELL ME

L'impresa che abbiamo costituito si propone di risolvere il grave problema del disagio giovanile che, purtroppo, ogni giorno sperimentiamo sulla nostra pelle e nella nostra realtà scolastica. 

Di seguito alleghiamo il testo che presenta la nostra idea imprenditoriale e che trovate sviluppato anche nel video allegato.

 

Nella frenesia del mondo moderno, accade sempre più spesso che i problemi di salute mentale vengano trascurati, soprattutto quando questi interessano i giovani che, secondo l'opinione comune, vivono “il periodo più sereno e felice della vita”.

Invece fonti statistiche del 2023 dimostrano che oltre una persona su 6, tra i 15 e i 29 anni, ha vissuto un problema inerente alla salute mentale.

“TELL ME” è un'app che offre consulti anonimi con psicologi esperti .

Con l’app “TELL ME” è possibile supportare i giovani in difficoltà offrendo servizi di consulenza psicologica online a cui possono accedere in maniera autonoma, con un semplice click, ogni volta che ne hanno bisogno.

Essa permette di colmare il divario tra le esigenze dei giovani in cerca di aiuto e supporto psicologico e i servizi di salute mentale professionali.

“TELL ME” è un’app facilmente fruibile e affidabile, con un'interfaccia grafica accattivante e snella e, in più, è gratuita. Essa offre uno spazio sicuro, comodamente accessibile, in cui ogni utente trova risposte certe ai propri bisogni di supporto psicologico in un confronto con esperti, privo di pregiudizi.

Accedendo all'app è possibile mettersi in linea con professionisti autorizzati, accedere a risorse di aiuto personalizzate e unirsi ad una comunità di supporto in maniera completamente anonima.

I colloqui possono essere prenotati nell'orario più comodo per l'utente. I nostri consulenti sono sempre disponibili 24 ore su 24, 7 giorni su 7 .

Con TELL ME nessun giovane si sentirà più solo.

 Dietro il progetto “TELL ME” ci siamo noi, un gruppo di giovani attento e sensibile alle esigenze dei nostri coetanei, che ha deciso di dare una risposta concreta al problema del disagio giovanile, che ogni giorno sperimentiamo a scuola e con gli amici.

Se credi nel nostro progetto, scarica l'app TELL ME, disponibile per Android e IOS, e non esitare a chiedere aiuto.

 

 La tua serenità è la nostra priorità.

Per ogni problema, contattaci alla mail: [email protected]

Condividi
X