Imprese JA

Team Menagment

Avete presente le piattaforme per ripassare il giorno prima del compito? Molto spesso sono distaccate dalla realtà dei programmi scolastici e contengono in molti casi informazioni superflue. Invece, quando cercate di approfondire un argomento le fonti sono numerose ed è difficile fare cherry picking correttamente.
Una soluzione ai problemi degli studenti non è stata ancora trovata, ma questo non rende questi irrisolvibili. Le ripetizioni a casa sono una soluzione, ma il prezzo è un fattore influente per molte famiglie e le professoresse a scuola tendono a non ripetere gli argomenti dato il poco tempo a disposizione. Molte persone, poi non gradiscono la lettura, e sono spesso persone che imparano di più con l’udito che non con il tatto. Poi, su internet le fonti sono migliaia e disordinate in molti casi, non ci sono videoteche o biblioteche di lezioni. Poi, approfondendo un argomento si incorre in lingue straniere e per migliaia di studenti italiani vale La Canzone del Piave: “Non passa lo straniero!” Online i sottotitoli se tutto va bene sono originati automaticamente e non creati da persone fisiche, “Originato non creato”. Ovviamente come in politica esiste una Terza Via fra le ripetizioni e lo studio online. 
La soluzione è stata trovata. Un’immensa videoteca, più grande della biblioteca di Babilonia, con migliaia di lezioni registrate da insegnanti e con sottotitoli professionali. Ma la nostra soluzione è anche un aiuto per l’Africa, portando là l’istruzione in maniera alternativa.
Come diceva Marx, i capitalisti sono a caccia di plusvalore, invece la nostra azienda si configura come no-profit. Allora, riprendendo Marx, come si può ottenere il capitale costante e quello variabile? Semplice, prima del video saranno inserite delle pubblicità, che andranno a pagare le nostre infrastrutture e l’aiuto umanitario in Africa.
Il nostro progetto si configura come rivoluzionario nello spazio odierno e in quello futuro. I benefici sono innumerevoli per studenti e non solo, ma questo rappresenta solo l’incipit della piattaforma.
Condividi
X