Imprese JA

Stranezze di pizze e panini

Siamo undici studenti frequentanti l'Istituto "Karol Wojtyla" di Castrovillari, il nostro sogno è quello di realizzare un'impresa che produca panini e pizze  e vendere i nostri prodotti esclusivamente agli studenti di tutte le scuole del territorio, utilizzando prodotti a km zero e far apprezzare ai nostri coetanei il buon cibo anche con i panini e pizze.

Il piatto principale offerto saranno i panini nostrani farciti con i prodotti del nostro territorio e la pizza casereccia castrovillarese realizzata solamente con acqua, sale, lievito e farina e con almeno 48 ore di lievitazione.

La lavorazione sarà fatta esclusivamente con le mani e saranno sempre utilizzati ingredienti freschi e di origine calabresi come il pomodoro datterino della Piana di Sibari , la mozzarella fior di latte di produzione locale,  le foglie di basilico e l’olio extravergine di oliva.

Il locale richiamerà la tradizione calabrese sia per l’arredamento che per la struttura e anche per le divise del personale e tutti gli altri piccoli dettagli richiameranno le nostre tradizioni.

Il nostro obiettivo è quello di fornire agli studenti del territorio un prodotto/ servizio di qualità e evitare il consumo di merentine, patatine e altro cibo dannoso alla salute dei nostri compagni

Condividi
X