Imprese JA

Sport vs razzismo JA

L'impresa "Sport VS razzismo JA" ha l'obiettivo di contrastare le manifestazioni di razzismo nello sport.

Per farlo è stato creato un sito web di carattere divulgativo a cui si pensa di aggiungere in seguito un'applicazione mobile.

In tale sito si potranno trovare testimonianze, di allenatori, atleti e tifosi, suggerimenti e consigli per contrastare questa problematica. Ciò sarà fatto coinvolgendo direttamente le società sportive che potranno anche diventare sponsor del progetto, insieme alle aziende di settore, con banner pubblicitari che saranno inseriti nel sito e nell'applicazione.

Per la fruizione dei contenuti l'accesso sarà gratuito e gli introiti dell'impresa si otterranno dai banner pubblicitari.

Il progetto pilota prevede il coinvolgimento di società sportive di carattere locale e provinciale, per poi estendere la promozione a tutto il territorio regionale e poi a livello nazionale, cercand di coinvolgere società sportive di vari ambiti che abbiano una visibilità notevole, insieme al coinvolgimento del Ministero per lo Sport e i Giovani, del CONI e altre federazioni sportive professionistiche e dilettantistiche perché è importante partire dai giovanissimi che praticano sport per divertimento ma che poi lo seguono ai livelli più alti come tifosi.

Condividi
X