Imprese JA

SMOKELOCK

LA NOSTRA AZIENDA

Abbiamo chiamato la nostra azienda SMOKELOCK per porre l’attenzione su due parole fondamentali: SMOKE e LOCK. Esso rappresenta pienamente quello che vogliamo trasmettere ai clienti; abbiamo accostato la parola SMOKE, concetto fondante del nostro progetto che aspira alla riduzione della dipendenza da sigarette, e la parola LOCK, che rappresenta il prodotto finale e il metodo con cui ci proponiamo di raggiungere questo obiettivo.

L’obiettivo principale di SMOKELOCK è senz’altro quello di proporre ai suoi clienti un prodotto innovativo, con lo scopo di aiutarli a smettere di fumare.

Per ottimizzare il nostro lavoro, ci siamo divisi in 8 gruppi ciascuno dei quali si è occupato di una differente attività: amministrazione, analisi di mercato, creazione e design, social, ricerca competitors, creazione prototipo e sito web.

 

IL PRODOTTO 

 

SMOKELOCK si è posta l’obiettivo di dissuadere le persone non solo dal fumo ma anche dalla nicotina, e per far ciò ha creato un particolare erogatore di sigarette poco più grande di un pacchetto standard che permette di far fuoriuscire una sigaretta per volta, a orari prestabiliti in modo tale da ridurre gradualmente il consumo. 

  • Perché il nostro prodotto è il migliore?
    Il nostro portasigarette è innovativo e all’avanguardia in quanto si differenzia da tutti gli altri prodotti presenti nel mercato:

    • non è trasparente e questo non indurrà psicologicamente il consumatore a fumare

    • non viene etichettato come dispositivo medico, in quanto non contiene eccipienti 

    • è dotato di un timer che non permette di sgarrare

    • non produce assuefazione

  • Come funziona?
    Scendendo nel dettaglio abbiamo costruito un portasigarette a forma di parallelepipedo con angoli smussati dal quale le sigarette vengono caricate tramite uno sportello che permette di essere aperto solo spingendo la sigaretta contro di esso in modo tale che possano essere solo inserite e non prelevate.  Il portasigarette permette la fuoriuscita di una sigaretta alla volta dalla parte superiore, dopo l'azionamento manuale di una levetta che è connessa ad un meccanismo di blocco, a sua volta connesso a un timer posto esternamente in modo tale che si sappia quando questo raggiunge lo zero. Il meccanismo di blocco permette l’azionamento della levetta solo una volta e solo quando il timer è scaduto. Una volta che la levetta è stata azionata e una sigaretta è stata erogata il timer viene reimpostato a una predeterminata quantità di tempo e il ciclo ricomincia. Per capire meglio il funzionamento, potete visionare il video al seguente link: https://www.youtube.com/watch?v=3RD6e6XQsms

I NOSTRI PROFILI SOCIAL

Potete trovarci su

Condividi
X