Imprese JA
Save the world
La nostra idea imprenditoriale intende invogliare, valorizzare e diffondere il riutilizzo di materiale.
Vogliamo creare una struttura con stanze arredate con risorse riciclate che verranno utilizzate da influencer per promuovere un’economia circolare attraverso i social. Si tratta un’economia pensata per rigenerarsi. Questo risultato si può ottenere con la riparazione e il riuso dei prodotti e tramite il riciclo dei rifiuti.
La produzione e il consumo di beni e servizi hanno un forte impatto sull’ambiente: sottraggono risorse non sempre rinnovabili (che sono destinate ad esaurirsi), generano rifiuti difficili da smaltire provocando inquinamento con effetti negativi anche sul clima.
Vorremmo vivere in un ambiente sano e tecnologico che ci consenta di custodire i valori trasmessi dalle generazioni precedenti per proteggere le future generazioni.
Ci rivolgiamo a giovani tra i 16-30 anni che utilizzano social network (istagram, tik tok, twitter) e attraverso video, stories, post intendono diffondere la possibilità di vivere in un ambiente sostenibile attraverso il riciclo. I costi della nostra attività saranno prevalentemente costituiti dal trasporto altri costi saranno i fitti, l’energia e la pubblicità, mentre i ricavi dai proventi derivanti dalla locazione delle stanze agli influencer. Il materiale da riciclo sarà costituito dai “rifiuti” delle isole ecologiche e dagli scarti delle imprese industriali.