Imprese JA
Sapore di Pasta
Sapore di Pasta s.n.c. è una società composta da 5 soci, che hanno come obbiettivo quello di diventare un punto di riferimento nel mondo della pasta, mantenendo sempre una grande attenzione sulla salute e il benessere alimentare del cliente.
I principi che guidano la nostra azienda sono la scelta accurata delle materie prime, che saranno di provenienza italiana per lo sviluppo del Made in Italy.
La nostra pasta utilizza il grano Khorasan, che viene coltivato in Umbria e Basilicata e che presenta i seguenti benefici:
- proprietà antiossidanti. Il contenuto di selenio contribuisce a contrastare l'azione dannosa dei radicali liberi proteggendo l'organismo dallo stress ossidativo.
- proprietà a favore del sistema cardiovascolare. Carotenoidi e fenoli, uniti alla vitamina E, aiutano a proteggere i vasi sanguigni dai danni dei radicali liberi.
- Alto valore proteico: è un cereale altamente energetico e ricco di proteine, particolarmente importanti per gli sportivi.
- Digeribilità: rispetto al frumento classico, il grano Khorasan risulta molto più leggero e digeribile perchè ricco di fibre.
- Rafforza i denti ed il tessuto osseo.
- Sostiene il funzionamento del sistema nervoso. La vitamine B3, detta anche niacina, svolge un ruolo primario nel funzionamento del nostro sistema nervoso.
- Anti colesterolo: il grano Khorasan è privo di colesterolo e contribuisce a contrastare il colesterolo "cattivo" (LDL).
La pasta avrà formati, colori e aromi diversi. In particolare sono già stati prototipati due formati, uno rosso con aroma pomodoro e uno verde con aroma spinaci.
La nostra azienda utilizzerà imballaggi di carta riciclata, nel rispetto dell'ambiente, sui quali verrà riportata la quantità giornaliera da assumere, in base allo stile di vita e al fabbisogno calorico.
Da piccola azienda, l'aspirazione è quella di diventare internazionale (in particolare si cercherà di sviluppare il mercato europeo e americano), con la trasformazione in società di capitali.
Per la promozione, inizialmente si opererà tramite i social media, in particolare Tik Tok e Instagram, per poi passere ai mass-media, in particolare la televisione, che richiede maggiori risorse finanziarie.