Imprese JA

SAFETY WAY JAI S.p.A.

 

 Testo di presentazione dell’ impresa ja Italia

L' impresa si è formata nel mese di novembre 2016, ed è costituita da 19 soci.

Il nome della nostra società è SAFETY WAY JAI S.p.A. con capitale sociale di 500 euro di cui versati 130 euro. Ogni azione della società corrisponde ad un valore di 5 euro.

L' idea del nostro prodotto è nata grazie ad una ricerca di marketing, effettuata da ogni singolo socio che ha in seguito ideizzato un prodotto in base alle richieste del mercato. Abbiamo effettuato una riunione all' interno della quale tutti i soci hanno collaborato attraverso un brain storming reclutando l' idea migliore.

Il nostro prodotto :

B4B Box4Bike-tieni stretta la vita al sellino!!! 

Il B4B è un prodotto per i miliardi di ciclisti che ci sono su tutto il globo, attraverso una ricerca effettuata dal gruppo di marketing si sono definiti i punti vincenti del nostro prodotto che ci differenziano dagli altri prodotti concorrenti.

Siamo giunti alla nostra idea dopo alcune ricerche di mercato riguardanti i problemi dell' utilizzo della bicicletta, spesso anche all' interno di una metropoli. Grazie alla ricerca siamo giunti ad una pagina web sul quale abbiamo recapitato i risultati di alcuni questionari postri alla gente,alla domanda perchè non usi la bicicletta una grandissima percentuale di persone ha risposto: perchè è pericoloso. Nella stessa pagina web abbiamo trovato una grandissima percentuale di persone che alla domanda cosa ti spingerebbe ad utilizzare maggiormente la biciletta, ha risposto: se il traffico fosse meno pericoloso.

In seguito abbiamo recapitato le risposte ad un ulteriore questionario, recapitato sulla medesima pagina web che elencava le risposte dei partecipanti al questionario, alla domanda perchè usi la bicicletta, di seguito l' elenco delle risposte dei partecipanti al questionario:

  • Adoro vedere il cielo la mattina e non il grigio della metropolitana.
  • Alternativa al bus lento e affollato.
  • Da quando è nata mia nipote, mi piace pensare che potrò lasciare un po' d' aria pulita, quella che io non inquino.
  • E' un messaggio positivo e un comportamento propositivo per gli altri cittadini.
  • Mio figlio di 21 mesi si diverte da matti nel seggiolino.
  • Neglio orari di punta i mezzi pubblici sono un oltraggio alla decenza.
  • Per far cambiare la mentalità alle persone bisogna cominciare da se stessi.
  • Posseggo auto e moto ma, per quanto possibile, perseguo il boicottaggio dei prodotti petroliferi.
  • Fa bene anche a chi non va in bici!

Grazie alla ricerca è risultato che sul mercato ci sono prodotti di segnalazione stradale luminosa con prezzi elevati rispetto al nostro prodotto, ci differenziamo ulteriormente nella presenza di uno stop che si attiva automaticamente nel momento in cui si comincia a rallentare. 

 Il Box4Bike è un prodotto ottimizzato al massimo per ogni ciclista, siamo in contatto con associazioni ciclistiche di roma al quale abbiamo posto un questionario grazie al quale abbiamo potuto decidere alcuni dettagli fondamentali grazie proprio alle risposte di questi ciclisti.

Il Box4Bike si rivolge a tutti i ciclisti che vogliono più sicurezza mentre pedalano, ci rivolgiamo ad ogni ciclista poichè il nostro punto vincente è il costo ridotto rispetto a cosa offre il mercato. Comunichiamo con i nostri utenti grazie alla pagina facebook creata per farci conoscere per far conoscere la nostra idea, giungiamo ai nostri uteti attraverso la vendita diretta all' interno delle associazini dei ciclisti con le quali siamo già in contatto, e ulteriormente giungiamo ai nostri utenti attraverso i siti di vendita online.

Organigramma società

Amministratore delegato: Marzia D' Alessandro

Direttore operativo: Paolo Stefanelli

Manager finanziario: Stefano Papagni 

settore finanziario: Mirko Greco - Jerome Carandang 

Manager Risorse Umane: Luca Terlizzi 

settore risorse umane: Matalone Sergio - Carbajal Maximo 

Manager Produzione: Andrea Lodato

settore produzione: Miria Cardarello - Luca Tecchia

Manager Marketing: Diego Tassi

settore marketing: Bruno Levorato - Andrea Cangiano 

Manager Vendite: Bonomi Alberto

settore vendite: Bonomi Andrea - Damiano Pirone

Manager Comunicazione: Carnevale Luca 

settore comunicazione: Toader Renato 

Condividi
X