Imprese JA
Remastered
Normal 0 14 false false false IT X-NONE X-NONE /* Style Definitions */ table.MsoNormalTable {mso-style-name:"Tabella normale"; mso-tstyle-rowband-size:0; mso-tstyle-colband-size:0; mso-style-noshow:yes; mso-style-priority:99; mso-style-qformat:yes; mso-style-parent:""; mso-padding-alt:0cm 5.4pt 0cm 5.4pt; mso-para-margin:0cm; mso-para-margin-bottom:.0001pt; mso-pagination:widow-orphan; font-size:11.0pt; font-family:"Helvetica Neue","serif"; mso-ascii-font-family:"Helvetica Neue"; mso-ascii-theme-font:minor-latin; mso-fareast-font-family:"Times New Roman"; mso-fareast-theme-font:minor-fareast; mso-hansi-font-family:"Helvetica Neue"; mso-hansi-theme-font:minor-latin; mso-bidi-font-family:"Times New Roman"; mso-bidi-theme-font:minor-bidi;}
MISSION
Il nome lascia intuire il nostro obbiettivo, noi cerchiamo di rimasterizzare opere di valore artistico dando loro un senso più attuale, un significato legato alla critica della società.
Il termine “rimasterizzare” significa creare un nuovo master, la versione definita di un prodotto, prendendo il materiale originale, elaborandolo e ritoccandolo finché non assume la forma che riteniamo migliore per il nostro scopo. Le prove e le bozze delle varie grafiche sono state fatte più e più volte, eliminando ed aggiungendo dettagli, pensando a come ottenere un modo semplice e chiaro per far comprendere alle persone il valore del nostro presente e futuro. Vogliamo provare ad essere come uno specchio che riflette i problemi di oggi. Perché abbiamo scelto delle opere d’arte? L’arte è sempre stata vista, in qualsiasi epoca o tempo, la rappresentazione della bellezza e degli ideali da seguire, come dei punti di riferimento. Utilizzare le opere d’arte per trasmettere sia un messaggio critico nei confronti della società contemporanea sia per l’importanza di poter conservare i valori del nostro presente e futuro.
DESCRIZIONE DEL PRODOTTO
Educativo e moderno, il prodotto che abbiamo scelto di realizzare consiste in una serie di t-shirt (successivamente si tratteranno anche le felpe) con stampe artistiche, create digitalmente, basate su opere d’arte di diversi stili e periodi storici. Le prime opere realizzate sono: La Venere di Botticelli, Le Reve di Picasso, La Dama con l’Ermellino di Da Vinci, Il Viandante sul mare di nebbia di Caspar Friedrich, Il Pensatore di Auguste Rodin e La Città Ideale. Le t-shirt sono 100% cotone di ottima qualità e si presenteranno inizialmente nei colori bianco, nero e blu per poi espandersi in altre colorazioni come bordeaux, giallo etc… I capi sono comodi, casual, unisex.
Le grafiche delle opere rimasterizzate verranno stampate nel retro delle magliette in bianco e nero, in modo tale da risaltare sui colori del tessuto; mentre nella parte frontale verrà inserito solo il logo dell’azienda in piccolo.
Per iniziare sono stati prodotti dei prototipi che verranno utilizzati per foto, sponsor e stampe. Le taglie che per ora sono state ordinate sono M, L ed XL, ma è in previsione la produzione di magliette di taglie più grandi e più piccole a seconda delle necessità.
Il prodotto verrà presentato all’interno di un suo packaging sempre realizzato da noi dipendenti, che riprenderà il tema della fotografia combinato al mondo dell’arte.
TARGET
Il nostro prodotto viene proposto principalmente ad un pubblico giovane, sia maschile che femminile, a chi usa indumenti pratici e semplici, ma può comunque adattarsi ad un pubblico più vasto , in quanto le immagini grafiche proposte non sono soltanto stampate per bellezza ed estetica ma ci inducono anche a riflessioni più profonde.