Imprese JA

Re-Building Progress JA

"Less waste more recycling"

 

La nostra impresa

Re - Building Progress JA nasce dall’esigenza di riutilizzare i materiali di scarto che quotidianamente vengono accantonati nel nostro territorio compromettendo l’ecosistema. Nell’Unione europea ogni anno ogni cittadino genera una media di oltre 4,5 tonnellate di rifiuti l’anno, per alcuni di questi come CD e DVD, in Italia, non vi è ancora un metodo di smaltimento. La nostra start up non utilizza il modello di “produzione-consumo-smaltimento” ma si configura nella CIRCULAR ECONOMY ponendo l'attenzione sulle 4R: Reuse, Repair, Renew e Ricycle. E tu…hai mai pensato come lo spreco possa diventare creatività? Noi si, e la soluzione è C-GARI.

 

Mission

VOGLIAMO SOSTENERE

E INDIRIZZARE

TUTTI GLI AGRICOLTORI

A COMPIERE SCELTE

ECOSOSTENIBILI

 

Re – Building Progress JA è un’impresa che realizza un prodotto utile ed ecosostenibile con lo scopo di proteggere i settori orticolo e ortofrutticolo dai volatili in modo tale da evitare le costanti problematiche correlate all’utilizzo inappropriato di sostanze chimiche e pesticidi contro i volatili in tutti i cicli di semina e raccolta. Ma non solo! Grazie a C-GARI, il nostro spaventapasseri, favoriamo il progresso della nuova economia cercando di diminuire allo stesso tempo il perenne problema dell’inquinamento ambientale.

 

 

Vision

 DARE UN CONTRIBUTO

 AL NOSTRO PIANETA

E ALL’ AGRICOLTURA

NELL’OTTICA DI

UPCYCLING

Re – Building Progress JA intende lanciare un messaggio sociale in modo da sensibilizzare tutti al riutilizzo dei prodotti di scarto, permettendo l’aumento della produttività agricola, obiettivo cardine dell’agricoltura 4.0. e creare un nuovo punto di partenza per l’elaborazione di un nuovo prodotto esprimendo inoltre la propria creatività! “Adesso il mondo industriale può̀ cogliere l’opportunità̀ di prolungare le vite dei prodotti e di creare prodotti concorrenziali a lunga durata.”

Il nostro prodotto

C-GARI è uno spaventapasseri innovativo, costituito da materiali di scarto che vengono quotidianamente dismessi quali ombrelli, gomma piuma, legno, tessuti resistenti all’ acqua e CD allo scopo di ridurre l’utilizzo di sostanze chimiche quali pesticidi per allontanare dai campi i volatili. I CD di cui è in parte rivestito fungono da dissuasori visivi insieme alle componenti dinamiche che ruotano grazie al vento. Il nome del prodotto racchiude appieno la nostra idea imprenditoriale.

CIRCULAR  tutto ciò che andrebbe sprecato vieni riutilizzato in un’ottica upcycling;

GREEN⠀⠀⠀ rispetta l’ambiente, utilizzando in maniera creativa materiali che andrebbero a inquinarlo;           

ADVANCED  innovativo, unico nel suo genere;

REUSABLE⠀ per crearlo utilizziamo unicamente prodotti finiti, non materie prime;

IDEA⠀⠀⠀⠀⠀⠀ racchiude in sé tutte le caratteristiche del nostro prodotto, ponendo le basi per ricostruire il progresso.

 

STEP PRODUZIONE C-GARI

1.       Dimensionamento dei particolari meccanici

2.       Studio delle sollecitazioni elementari

3.      Raccolta e selezione

4.      Pulitura

5.      Assemblaggio

6.     Rifinitura

Business idea

Ridurre l’impatto ambientale è possibile, ma al giorno d’oggi è sempre più difficile. È questo il problema che Re- Building Progress JA cerca di risolvere attraverso un attivo upcycling in modo da ridurre anche al minimo la produzione di ulteriori rifiuti ed evitare l’estinzione dei molti volatili. La start-up guarda oltre l’Italia, infatti utilizza anche la piattaforma europea sull’efficienza nell’impiego delle risorse (EREP), la quale ha individuato svariati settori di attività̀ promettenti per il mondo delle imprese.  C-GARI, inoltre, grazie alla sua originalità ed al suo design creativo e colorato attirerà l’attenzione di un target che va dagli adulti agli agricoltori di grandi e piccole imprese, a chiunque intenda arricchire il proprio giardino, per finire ai più piccini.

 

Multimedialità

I social network hanno un ruolo molto rilevante in quanto in una società così tecnologica come quella del ventunesimo secolo, permettono di convogliare parecchi consumatori verso i nuovi prodotti e servizi circolari., inoltre sono semplici da utilizzare ed alla portata di tutti.  Re-Building Progress JA possiede pagine Instagram e Facebook in modo da essere diffusa tra le nuove generazioni e tenere tutti aggiornati sui prodotti e sulle novità. In futuro Re-Building Progress JA si propone di vendere il prodotto anche sul mercato online e di poter stipulare accordi con diverse aziende.

Logo

La realizzazione del logo di Re-Building Progress JA nasce da uno studio grafico accurato nel dettaglio. Nella sua semplicità e giocosità viene sintetizzato il nostro obbiettivo, il mezzo con il quale lo vogliamo raggiungere e chi beneficerà di C-GARI. Come si può osservare dall’infografica sottostante il primo passo per la realizzazione del nostro logo è stato quello di creare un personaggio in grado di rispecchiare al meglio il nostro prodottoIl tutto inserito all’interno di una circonferenza che sta ad indicare la perfezione. Per realizzare il logo è stato utilizzato un programma di disegno in vettoriale contenuto nella suite Adobe chiamato “CorelDraw 2020” e per altre modifiche grafiche "Photoshop 2018"

Condividi
X