Imprese JA

Rainless JA

MISSION: la nostra priorità è garantire la migliore esperienza sportiva possibile rispettando l'ambiente.

IL NOSTRO PRODOTTO: al momento, anche a causa di alcuni rallentamenti dovuti al lockdown, siamo ancora in fase di brevettazione, per cui non ci è possibile svelarvi il nostro prodotto. Ma vi assicuriamo che sarà in grado di migliorare la vita di tutti gli amanti degli sprot outdoor, fornendo la possibilità di godere delle bellezze della natura con ogni condizione atmosferica.

In questo periodo abbiamo però sviluppato e proposto due importanti iniziative che ci stanno permettendo di portare avanti i nostri obiettivi anche a distanza e di farci trovare pronti nel momento della riapertura. I nostri valori si basano su SOSTENIBILITA' e SPORT, per cui nascono:

Rainless per lo sport https://rainlessja.wixsite.com/rainless/blog/categories/rainless-per-gli-sportivi

Abbiamo pensato al nostro target di sportivi, obbligati in casa per settimane, e alla loro esigenza di mantenersi in forma, volevamo far sentire loro che Rainless è sempre vicino all’esigenza dei propri clienti. Abbiamo pertanto ideato la campagna “Rainless per lo sport”: mediante dei brevi video sono stati illustrati diversi esercizi che possono essere svolti senza alcuna difficoltà anche a casa. I video sono stati registrati in collaborazione con Andrea Bertoldini, sciatore alpino a livello agonistico coinvolto nella nostra azienda, Ian Rocca, freeskier di Livigno, Davide Cazzaniga, sciatore alpino della squadra nazionale italiana, ed è previsto il coinvolgimento di altri atleti.

Rainless per il sociale https://rainlessja.wixsite.com/rainless/blog/categories/concorso-ambiente

Da sempre abbiamo pensato a Rainless come una azienda attenda all’ambiente e che potesse avere un forte impatto sulla società anche attraverso azioni di sensibilizzazione. Nasce quindi la campagna “Rainless per il sociale”: si basa sulla realizzazione di video della durata di circa due minuti per sensibilizzare i bambini della scuola primaria sul tema della sostenibilità ambientale. Quest’idea è nata dalla necessità di arricchire anche le loro conoscenze sul tema approfittando della modalità DAD.

I video sono stati creati attraverso il sito web “Powtoon” che consente di creare cartoni animati anche a persone con poca esperienza nel campo.

Ma non finisce qui! Oltre alla visione dei video è stato proposto anche un concorso: i bambini potranno realizzare un piccolo fumetto illustrato nel quale racconteranno ciò che hanno appreso attraverso i video.

I vincitori di questo concorso avranno la possibilità di poter vedere il proprio disegno sul packging del prodotto di Rainless.

L’iniziativa è stata particolarmente apprezzata anche dal Comune di Lecco, che si è da poco costituito come “Distretto dell’economia civile e della sostenibilità”, e si è detto ben contento di patrocinare tale iniziativa.

Le campagne sono state lanciate attraverso il blog del nostro sito internet, i canali social dell'azienda, l'ufficio scolastico provinciale e dei comunicati stampa rivolti alla stampa locale (è possibile vedere la rassegna stampa e le interviste nella apposita sezione del nostro sito internet: https://rainlessja.wixsite.com/rainless/dicono-di-noi)

 

 

Condividi
X