Imprese JA

Purified aloe

La nostra azienda è di natura commerciale perchè ha per oggetto la vendita di piante che hanno capacità di assorbimento di sostanze inquinanti.

Abbiamo anche creato un vaso in bioplastica prodotto con le foglie della banana e i petali di rosa , due piante che hanno capacità di assorbimento : le bucce di banana assorbono piombo e rame mentre i petali di rosa  assobono piombo e cadmio. La produzione è avvenuta in collaborazione con l'Università di Camerino sotto la guida del Prof Carlo Santulli nel laboratorio di chimica del Liceo Donatelli.

La pianta , con il suo vaso in bioplastica, viene venduta corredata da  un attestato nel quale sono specificate le capacità purificatorie e le specifiche sostanze  che vengono assorbite dal prodotto acquistato.

La ditta Purified Aloe è stata scelta facendo riferimento ad una di queste piante che è l'aloe che assorbe radiazioni , benzene e formaldeide.

E' stato fatto un lavoro di ricerca sulle piante , sugli specifici inquinanti assorbiti e sulle sostanze presenti sia nella nostra città  e in Umbria ( consultando i dati ARPA ).

 L'obiettivo è quello di poter  consigliare il cliente nella scelta di una o un'altra pianta a seconda delle sostanze presenti nel luogo ove le piante verranno coltivate fornendogli un lista con la specifica indicazione delle capacità della pianta.

Riteniamo che la  visione del " bosco verticale" milanense deve  essere estesa rendendo il cittadino responsabile  della lotta  contro l'inquinamento  anche con acquisti che finora sono stati considerati soltanto per il loro aspetto di abbellimento.

Accanto alla vendita infatti,l'azienda svolge una funzione di sensibilizzaione attraverso la pagina instgram  oltre che gli ordinari mezzi pubblicitari cartacei come poster o depliant .

La pagina INSTGRAM ha indirizzo: purified_aloe

Condividi
X