Imprese JA

PHONE HOLDER

Il nome della nostra impresa è Phone Holder, denominazione legata all'idea di prodotto che abbiamo deciso di portare avanti. Tra le diverse idee che abbiamo avuto, abbiamo infatti deciso di dare risposta alla necessità scolastica di conservare i cellulari durante l’orario di lezione. Le disposizioni del nostro istituto prevedono che gli studenti non usino il cellulare durante l’ora di lezione che pertanto deve essere tenuto, o in vista sull’angolo del banco, o depositato all’interno di una scatola messa a disposizione dal docente in orario. 

Abbiamo individuato  il nostro cliente  target  in tutti gli Istituti che adottano queste disposizioni riguardo i cellulari, nel nostro caso è la preside Eleonora Augello. 

Il contenitore che abbiamo ideato e progettato ha 30 scomparti, per tutti gli studenti della classe  e uno sportello a ribalta con serratura, l’obiettivo è di consentire agli studenti di sapere che il loro cellulare si trova al sicuro durante tutta la permanenza all’istituto.

PHONE HOLDER: è un contenitore da muro, largo 778 mm, profondo 228 mm, alto 210 mm con scomparti per 30 cellulari, il contenitore garantisce  le seguenti prestazioni: 

  1. Sicurezza dei cellulari in quanto il contenitore è munito di sportello con  appositi lucchetti e scaffali per riporre i cellulari,  salvandoli dalle cadute che avrebbero potuto subire da eventuali cadute dal banco.

  2. garantisce il rispetto della disposizione della preside.

  3. Il materiale utilizzato per la realizzazione del contenitore doveva essere il legno placcato in melaminico. 

L’idea è stata migliorata e concretizzata con disegni prima atti a mano, poi sviluppati con disegni tecnici e modellazione 3D. La realizzazione del nostro contenitore attraverso i disegni ci ha resi soddisfatti; tramite la condivisione dei disegni in videoconferenza  con un falegname, esperto di lavorazione meccaniche sul legno, abbiamo apportato le ultime modifiche al progetto.

Con le indicazioni fornite dall'esperto la stesura definitiva dei progetti tecnici ci siamo sentiti in grado di fare la presentazione al nostro cliente anch’essa in videoconferenza.

A seguito della presentazione del nostro amministratore Delegato, la preside si è impegnata ad acquistare e adottare PHONE HOLDER per tutte le 40 classi dell’istituto più i laboratori. 

Abbiamo voluto fare un’ulteriore ricerca su un eventuale marchio, gli alunni Popa e Recio si sono occupati della realizzazione del disegno del marchio pensando ad un prodotto vendibile, il marchio che ci ha convinto di più per l’efficacia del messaggio è quello che rappresenta un cellulare con un lucchetto. 

Condividi
X