Imprese JA

Personal-iTa

L’attenzione sempre più necessaria al rispetto per l’ambiente, l’idea che il recupero in chiave creativa dell’usato possa  diventare una nuova occasione professionale, la passione per il disegno, sono i punti chiave di Personal-iTa.

Partendo dal recupero di oggetti e materiali dismessi e ritrovati, l’azienda è impegnata a cercare complementi d’arredo dismessi e a riproporli al pubblico conferendo loro nuova vita e Personal-iTà.

 

Trasformare/Recuperare un mobile usato è come raccogliere un’eredità storica per rivisitarla e riproporla per conferirgli una nuova veste e differente funzionalità. L’operazione più semplice è quella di conferire loro una nuova veste grafica, attraverso la tinteggiatura delle superfici, magari con disegni e colori. 

L’azienda Personal-iTa può trasformare e decorare su richiesta complementi d’arredo che possono essere utilizzati in ambienti pubblici e domestici al fine di rendere unici gli spazi. 

I nostri disegnatori sono in grado di soddisfare esigenze di vario tipo e sono capaci di conferire stile e personalità agli oggetti. 

In base alle vostre esigenze possiamo disegnare complementi d’arredo, trovare soluzioni di decorazione per locali, così che i vostri spazi diventeranno unici.

Tutti i mobili potranno trovare nuova vita con un pizzico di creatività e colore.

 

Una nuova vita che non significa scarsa qualità ma valorizzazione, rinnovamento di ciò che già esiste, per aggiungere quello che manca. Spesso gli oggetti che entrano nel nostro laboratorio provengono dai rifiuti, dalle cantine, dalle case dei nonni o semplicemente da chi si è stancato di uno stile e ha bisogno di una rivoluzione. Nel termine “Restyling”, parola di origine inglese che vuol dire letteralmente “dare un nuovo stile”, si trova la chiave di lettura del progetto Personal-iTa. 

 

La Mission di Personal-iTa è «prendere mobili che si possono recuperare e dare loro nuova identità» per allungare il ciclo vitale. Il nome scelto per questa start up “Personal-iTa” fa leva sul concetto di unicità (La personalità è l’insieme delle caratteristiche individuali, non fisiche, che in quanto tali costituiscono o conferiscono motivo di integrità o di distinzione), secondo i principi del riciclo e dell’economia circolare che riutilizza, rivitalizza e reintegra, contrastando lo spreco a più livelli.

Condividi
X