Imprese JA

Personal formation and support

MEGATREND: Educazione lavorativa/psicologica;

 

Dal brain storming sono emerse queste possibili soluzioni: 

Riduzione del lavoro di scelta del personale da parte delle imprese.

Creazione di posti di lavoro.

Consulenze per attività lavorative.

 

Esistono già soluzioni simili?

Esistono già ma in maniera separata, ma la nostra idea punta ad unire tutti questi servizi.

 

Le persone apprezzeranno questa soluzione?

Secondo il nostro pensiero le persone potrebbero apprezzare questa soluzione e soprattutto beneficiarne.

 

Quale bisogno andiamo a soddisfare?

Andiamo a soddisfare il bisogno di facilitazione di scelta del personale e fornire supporto psicologico alle persone in difficoltà ed anche formazione a livello base delle persone.

 

Quale cliente immaginiamo per il nostro servizio?

Il nostro servizio mira ad aziende di vario genere e disoccupati in cerca di occupazione.

 

Perché il cliente dovrebbe preferire noi invece che la concorrenza?

Il cliente dovrebbe preferire noi perché il servizio offre un doppio supporto, in ambito psicologico e in ambito lavorativo.  

 

Cosa facciamo per fidelizzare la clientela?

Per fidelizzare la clientela miriamo a fornire un personale competente ed affine alle richieste presentate dall’azienda in ambito lavorativo/psicologico e formare persone secondo le direttive delle varie aziende.

 

Come comunichiamo con la nostra clientela l’obiettivo per creare consapevolezza e per motivare all’acquisto?

L’obiettivo che comunichiamo alla nostra clientela si basa su due principi:

-Diminuire la disoccupazione fornendo un occupazione stabile.

-Facilitare il lavoro dell’azienda in ambito di ricerca dipendenti.

 

Quale canale distributivo scegliamo?

-Annunci online (social network; siti internet; e-mail).

-Annunci radio locali (radio subasio).

-Annunci pubblicitari mediante l’uso di cartelli pubblicitari (strade; pullman).

-Vendita del servizio attraverso iscrizioni ed abbonamenti da effettuare nel nostro sito web.

 

Quali attività occorrono per produrre il nostro servizio?

 

Per creare il nostro servizio necessitiamo di:

 

-Una sede societaria dove svolgere le attività amministrative e di mediazione con le aziende interessate e con annessi locali per poter svolgere le attività di formazione dei futuri dipendenti.

-Un complesso di dipendenti competente in ambito lavorativo che sia in grado di formare dipendenti con elevate competenze.

-Un complesso di dipendenti laureato in materia psicologica che svolga attività di analisi del dipendente e ne fornisca le necessarie informazioni per poter svolgere l’attività (segretarie,psicologi).

 

Chi sono i nostri fornitori?

I fornitori della nostra attività sono:

 

- Varie utenze quindi per l’elettricità-Enel, compagnia telefonica-TIM,servizio internet-Fastweb,  riscaldamento; 

-Fornitori di mobili, poltrone, scrivanie; 

-Fornitori di computer e software vari;  

-Fornitori di servizio di creazione siti web.

 

Quali costi variabili e fissi dovremmo sostenere?

 

I costi fissi da sostenere sono gli affitti, i leasing, i servizi e gli ammortamenti. I costi variabili sono le prestazioni lavorative.

 

Su quali ricavi possiamo contare?

 

I ricavi su cui possiamo contare sono la vendita del nostro servizio attraverso abbonamenti.

 

Quanto dobbiamo vendere per raggiungere il punto di equilibrio?

 

Per raggiungere il punto di equilibrio nel primo anno bisogna svolgere 63 servizi, nel secondo anno 61 e nel terzo 60.

 

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