Imprese JA

Over Wear JA

L'idea di Over Wear è nata rispetto alla posssibilità di poter utilizzare dei tessuti over-production, ciò significa che per realizzare la nostra field jacket usiamo materiali che provengono interamente dall'eccesso di offerta della produzione del Cotonificio Albini. Questa  buona pratica permette di ridurre lo spreco di tessuti per preservare il nostro pianeta.

La field jacket di Over Wear è stata ideata studiando i trend dei ragazzi e cercando di creare un capo d'abbigliamento adatto alla quotidianità ma con quel tocco di eleganza in più per poterlo utilizzare in diverse occasioni.

Con le rimanenze a disposizione sono state create sei possibili combinazioni di colori della giacca, andando ad abbinare in fantasia scozzese colletto, tasche e polsini rispetto alla tinta base del prodotto in modo da poter soddisfare le esigenze personali dei nostri clienti.  

Il tessuto non si può sprecare (il tessuto non viene scartato) e con il fai da te è possibile realizzare sacchetti chic da usare per andare in paestra, come portrascarpe, in viaggio per gli indumenti da lavare e come sacca per la spiaggia.

La mission di Over Wear è ben rasppresentata nel logo e nello slogan. Il primo richiama il colletto della field jacket attraverso l'unione di due foglie (simbolo di ecosostenibilità). Lo slogan è:"Don't worry, Over Wear takes care" perchè vuol far capire come Over Wear si prenda cura dell'ambiente e di te. 

Condividi
X