Imprese JA

“Noi e l’acqua”

Siamo un gruppo di studenti che abbiamo  pensato di realizzare un dispositivo in grado di regolare la fuoriuscita dell’acqua, abbiamo lavorato prima in brainstorming abbiamo discusso analizzando le nostre azioni quotidiane ci siamo resi conto dei nostri comportamenti sbagliati nell’utilizzo dell’ acqua.

L’acqua è un elemento essenziale per la vita.

Basta pensare agli innumerevoli usi a cui la destiniamo nella nostra vita quotidiana.

L’acqua è un patrimonio di tutti, tocca quindi a ciascuno di noi salvaguardarla e utilizzarla in maniera efficiente,intervenendo anche negli usi quotidiani con un corretto comportamento.

E’ importante non sprecare acqua!

Applicare un dispositivo standard che vada bene per qualsiasi rubinetto. Se si considera da un rubinetto normale escono dai 10 ai 12 litri d’acqua al minuto.

Soltanto una piccola parte tocca le tue mani o risciacqua i piatti il resto viene sprecata.

La nostra idea è quella di nebulizzare l’acqua in modo che ogni goccia arrivi alla sua superficie, e allo stesso tempo aumenti la velocità al bisogno. Alla fine si ha un utilizzo più efficiente di ogni goccia.

Il nostro team crede molto in questa idea e vorremmo metterci in gioco per realizzarla davvero vorremmo realizzare questa idea per la quotidianità delle famiglie e aziende!

Condividi
X