Imprese JA

MCBIS

MARKETING PLAN DEL NOSTRO PRODOTTO

SCHOOLDRAWER



Marketing strategico 

  1. Vision 

vision: diffondere il nostro prodotto in modo da aiutare quanti più studenti possibili.

  1. Mission 

mission: alleggerire il peso dello zaino permettendo agli studenti di lasciare il proprio materiale a scuola in tutta sicurezza; di conseguenza ci sta a cuore renderlo accessibile a tutti sia dal punto di vista del prezzo che dell’eco-sostenibile.

  1. Analisi del mercato

I nostri concorrenti offrono dei sottobanchi a prezzi maggiori rispetto ai nostri.

Il nostro sottobanco, però, è innovativo non solo dal punto di vista del prezzo che è inferiore rispetto a quello dei sottobanchi presenti sul mercato; ma, il nostro prodotto è fatto con materie prime riciclate, quindi è pure eco-friendly.

 

  1. Analisi S.W.O.T

punti di forza

  • è un prodotto unico

  • garantisce sicurezza

  • offriamo un servizio di assistenza

punti di debolezza

  • difficoltà a raggiungere il potenziale cliente

opportunità

  • il prezzo

minacce

  • la concorrenza



Marketing operativo

  1. Prodotto

Cassetto in legno attaccato sotto al banco attraverso delle morse in ferro rivestite in gomma con uno spazio dove mettere libri, quaderni, oggetti personali che si possono assicurare con un lucchetto.

  1. Prezzo

Il prezzo che i clienti sarebbero disposti a pagare=  25€

  1. Canali di distribuzione 

Offriamo il nostro prodotto online sul nostro sito web

  1. Tipo di promozione/comunicazione 

Intendiamo raggiungere il consumatore attraverso pubblicità online sui nostri social media ovvero Facebook, Instagram e TikTok.

 

 
 
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