Imprese JA
MCBIS
MARKETING PLAN DEL NOSTRO PRODOTTO
SCHOOLDRAWER
Marketing strategico
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Vision
vision: diffondere il nostro prodotto in modo da aiutare quanti più studenti possibili.
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Mission
mission: alleggerire il peso dello zaino permettendo agli studenti di lasciare il proprio materiale a scuola in tutta sicurezza; di conseguenza ci sta a cuore renderlo accessibile a tutti sia dal punto di vista del prezzo che dell’eco-sostenibile.
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Analisi del mercato
I nostri concorrenti offrono dei sottobanchi a prezzi maggiori rispetto ai nostri.
Il nostro sottobanco, però, è innovativo non solo dal punto di vista del prezzo che è inferiore rispetto a quello dei sottobanchi presenti sul mercato; ma, il nostro prodotto è fatto con materie prime riciclate, quindi è pure eco-friendly.
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Analisi S.W.O.T
punti di forza
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è un prodotto unico
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garantisce sicurezza
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offriamo un servizio di assistenza
punti di debolezza
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difficoltà a raggiungere il potenziale cliente
opportunità
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il prezzo
minacce
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la concorrenza
Marketing operativo
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Prodotto
Cassetto in legno attaccato sotto al banco attraverso delle morse in ferro rivestite in gomma con uno spazio dove mettere libri, quaderni, oggetti personali che si possono assicurare con un lucchetto.
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Prezzo
Il prezzo che i clienti sarebbero disposti a pagare= 25€
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Canali di distribuzione
Offriamo il nostro prodotto online sul nostro sito web
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Tipo di promozione/comunicazione
Intendiamo raggiungere il consumatore attraverso pubblicità online sui nostri social media ovvero Facebook, Instagram e TikTok.