Imprese JA

M.I.O.

Migrants-Inclusion-Opportunities

Immigrazione: da problema a risorsa

L'applicazione, tramite l'utilizzo di vari corsi online, racchiude tutte le operazioni che consentono l’inserimento lavorativo, l’apprendimento linguistico e l'inclusione sociale, normalmente svolte dai vari enti pubblici.

Principali clienti

STATO

grazie all’utilizzo dell’applicazione otterrebbe un potenziale mezzo di tracciabilità dei migranti, facendo così venir meno il problema del sovraffollamento e riducendo le spese a suo carico.

PMI

 in cerca di nuova forza lavoro, avrebbero un’ampia possibilità occupazionale.

MIGRANTI

primi ad usufruire dell’applicazione e a trarne benefici economico-sociali.

 

 

Mediante l’utilizzo dell’applicazione M.I.O. e dei dati forniti da quest’ultima, lo Stato accogliente potrà garantire ai migranti ciò di cui hanno bisogno e assicurare così  condizioni di vita migliori. Questo, inoltre, contrasterà il crescente lavoro in nero e il rispettivo sfruttamento dei lavoratori, evitando parzialmente queste forme di reclutamento illecite.

 

Attraverso le funzionalità offerte cerchiamo di rendere la nostra idea una risorsa per la comunità. Dal punto di vista sociale in modo che favorisca la collettività e da quello economico favorendo lo Stato e le piccole/medie imprese.

 

 

Condividi
X