Imprese JA

Lil-mask JA

Lil- mask si propone di far produrre e commercializzare mascherine in puro cotone 100% ,con logo, lavabili e riutilizzabili per uso in contesto scolastico, familiare e lavorativo.

L’attività di impresa ha svolto attività di ricerca e sviluppo, analizzato mercato, costi e prezzi, realizzato il sito per internet e social networks, ma non ha realizzato un prototipo nè avviato la campagna di vendita.

 

Non abbiamo concluso con la partecipazione alla competizione JA causa avvicendamento degli insegnanti e problemi di coinvolgimento della classe.

 

Lil -mask ha come obiettivo il rispetto delle regole per la salute e l’applicazione delle indicazioni per la protezione individuale dal virus. 

L’idea è stata dunque quella di realizzare delle mascherine  con il nostro logo e con colorazioni differenti , lavabili e riutilizzabili.

Sapevamo che dovevamo inserirci all’interno di un mercato che vedeva un’offerta molto ampia per un prodotto, come la mascherina, che era disponibile in varie forme, tipologie e prezzi.

Abbiamo analizzato l’offerta esistente  ed i prezzi che erano molto competitivi.

In seguito abbiamo cercato un fornitore che ci garantisse un prodotto di buona qualità, ci assicurasse una rapida consegna, ci garantisse una buona gamma di colori e ci permettesse, soprattutto, la possibilità di un prezzo concorrenziale. La ricerca è sembrata subito semplice, sul territorio, in Carpi.

 

Abbiamo confrontato offerte e prezzi, ragionato sul ricarico ed il possibile prezzo di vendita , includendo anche l’ipotesi di offerte speciali in base alla quantità venduta.

 

 

Condividi
X