Imprese JA

Leaf (JA Lazio)

 In data 17 Dicembre 2018 presso la sala riunioni dell'Istituto, si riuniscono gli studenti della classe 3B per decidere di costituire una società S.r.l.s. al fine di procedere alla progettazione e realizzazione di prodotti per la salvaguardia dei bambini a bordo di auto.

All'Unanimità viene deciso di partecipare al progetto JA e di costituire una società allo scopo di progettare, realizzare, produrre e commercializzare/vendere un sistema automatizzato costituito da copricuscino e relativa elettronica, per ogni tipo di seggiolino auto per trasporto bambini, universale, che permette, in caso di incauto abbandono del trasportato, di comunicare la "dimenticanza"ai familiari. 

Il sistema ideato non è presente sul mercato in quanto offre la versatilità di poterlo utilizzare su qualsiasi tipologia di seggiolino oggi presente in commercio con costi contenuti e qualità del prodotto elevato.

Le sue principali caratteristiche sono:

  1. Temperatura d'esercizio: da -20° a +60°;
  2. Alimentazione: da 10Vdc a 14,4Vdc;
  3. Dimensione e peso contenuti;
  4. Possibilità di chiamare i numeri telefonici inseriti nel sistema con tempo e modalità programmabili;
  5. Possibilità di predisporre un'allarme sonoro generato dalla stessa vettura;
  6. Possibilità di aprire i finestrini dell'auto qualora fosse predisposta di sistemi elettromeccanici;

La nostra direzione commerciale ha avuto modo di valutare positivamente l'idea e le previsioni di vendita nei prossimi tre anni sono di circa 1.740.000 prodotti. Questo in considerazione del costo contenuto e dell' unicità del prodotto.

Fiduciosi di aver intrapreso questo percorso, "Impresa in Azione", siamo sicuri di poter raggiungere i traguardi prefissati.

Condividi
X