Imprese JA

GROW-E

LETTERA DELL’AMMINISTRATORE DELEGATO

Gentili soci e azionisti

Sono passati ormai quattro mesi dalla nascita dell’impresa Grow-e, e dopo aver speso molto tempo e aver messo tanto impegno nel progetto, possiamo affermare di essere arrivati ad un buon punto.
Nel nostro percorso abbiamo affrontato molte difficoltà, tra cui la scelta dell’idea, lo sviluppo e la gestione dei ruoli all’interno dell’impresa. Tuttavia la voglia di portare a termine il progetto è stata più forte di tutte le avversità. Così, collaborando tutti insieme per un fine comune, siamo riusciti a porre le basi per la nostra grande idea.

Le nuove generazioni sono sempre meno abituate a relazionarsi e a parlare dei propri problemi di persona, soprattutto dopo la pandemia, un periodo nel quale siamo stati costretti ad avere rapporti esclusivamente virtuali.

Grow-e è una web app che offre a ragazzi come noi un supporto psicologico, ed indirizza ad un incontro dal vivo. Troviamo sia piuttosto importante avere una persona di riferimento con cui parlare, pronta a favorire il nostro benessere mentale.

Il nome Grow-e è l’unione tra “grow” e “we”, ovvero “crescere” e “noi”. Abbiamo scelto questo nome perché, attraverso questa web app, i ragazzi potranno affrontare un percorso psicologico insieme a degli psicologi esperti, così da aprirsi e crescere mentalmente.

Attualmente la nostra web app è in fase di sviluppo, ma disponiamo già delle funzioni principali; inoltre abbiamo un prospetto completo di come sarà in futuro.
Essendo un lungo processo di realizzazione, abbiamo ancora un po’ di strada da fare, ma noi non demordiamo e ci impegniamo per concretizzare la nostra idea.

Ester Sofia Meloni

DESCRIZIONE DEL SERVIZIO

Grow-e, essendo una web app complessa da realizzare per dei ragazzi inesperti nel campo, ha bisogno di tempi più lunghi. Per questo, per facilitare questo processo, abbiamo realizzato tramite il sito “moqups” delle bozze di come vorremmo strutturare la web app. Avrà quattro funzioni: chat, chiamata vocale, videochiamata e incontro dal vivo. Nella chat i ragazzi potranno avere un primo approccio con lo psicologo raccontandosi e esprimendosi apertamente; avranno un massimo di 4 incontri virtuali su appuntamento, per garantire una prima conoscenza e una consulenza, in modo tale che non si creino dipendenze. Nella chiamata gli studenti potranno comunicare verbalmente con lo psicologo e sarà possibile effettuarla direttamente dalla web app. Nella videochat avverrà il primo incontro visivo garantendo così un supporto visivo ed emotivo più completo. Questo percorso si concluderà, o possibilmente proseguirà (se si vuole) con l'incontro dal vivo, nel quale il ragazzo e lo psicologo si vedranno per la prima volta di persona e consolideranno i progressi fatti ricevendo consigli più approfonditi per il futuro. Oltre alle quattro funzioni principali, avremo una sezione con delle dispense, in cui ci sarà una descrizione dei principali problemi, e qualche consiglio per alleviarlo, così che il ragazzo possa avere un aiuto anche fuori dal proprio orario di consulenza. Inoltre ci sarà una lista degli psicologi che disponiamo con le diverse specializzazioni, un calendario in cui si possono prenotare e disdire gli appuntamenti fino a 24 ore prima. Per ultimo ma non per importanza, ci sarà la possibilità di mantenere l’anonimato nella chat, nel caso non ci si senta pronti.

 

https://grow-e.vercel.app/

 
Email:
password: demo
 

 

Condividi
X