Imprese JA

Fabulinus S.r.l.s.

Presentazione della Società

Fabulinus S.r.l.s., il nome della nostra azienda deriva dalla divinità romana Fabulinus ovvero colui che insegnava a parlare ai bambini. Nasce dall’immaginazione di studenti di una classe terza dell’ITT "Leonardo da Vinci" di Viterbo con in mente un’idea utile e funzionale per coloro che sono affetti da mutismo.

Da un’attenta analisi di mercato, abbiamo estrapolato alcuni dati che confermano un numero davvero enorme, intorno ai 3 milioni solo in Italia di persone che hanno difficoltà a interagire con chi gli sta intorno attraverso la comunicazione vocale. Queste cifre vanno ad aumentare fino ai 5 milioni in Europa (esclusa l’Italia) e 70 milioni al mondo.

Il progetto consiste in un sistema, composto da uno schermo “intelligente”, da posizionare a parete o su di un mobile e di un laser portatile, da tenere in mano o su qualsiasi oggetto, a lui comodo (quali occhiali, cappellino, ecc.). Puntando il Laser nelle zone predisposte del pannello, appaiono su di uno schermo le parole selezionate ed è possibile udirle con un apposito sistema audio.

I pannelli predisposti sono due ed intercambiabili di modo da avere più parole a disposizione.

In un futuro prossimo, la nostra azienda punta ad aggiornare questo prodotto, aumentando le funzionalità del sistema.

I prezzi competitivi, la qualità del prodotto e la sua particolarità, permetterà di conquistare un target sempre più vasto di clientela aprendo nuovi mercati.

Perseguendo questo obbiettivo, siamo convinti che aiuteremo al meglio le persone che possiedono questo grave Handicap.

L’obiettivo di FabuGlasses, è quello di garantire una facilitazione per l’interazione con le persone circostanti, creando un ambiente confortevole e funzionale.

 

PRESENTAZIONE DEL PRODOTTO

 

Il prodotto leader di Fabulinus S.r.l.s. è (FabuGlasses), così composto:

• Un sistema “PANNELLO INTELLIGENTE”, ha un’elettronica integrata che elabora le scelte effettuate e le trasforma in informazioni digitali, che verranno inviate mediante connessioni o via Wireless, a sistemi predisposti per visualizzare la scelta e utilizzando sintesi vocale comunicarlo alle persone presenti. In ogni pannello sarà presente un tasto S.O.S. da selezionare in caso di pericolo o necessità

• Un puntatore laser, con annesso TIMER del tipo professionale.

• ll kit comprende due pannelli standard, intercambiabili, che permettono di selezionare le parole in essi contenute.

Risultati ottenuti

 

L’organizzazione societaria è stata stabilita distribuendo tra i partecipanti gli incarichi secondo le competenze e le caratteristiche personali, l’organigramma rappresenta questa struttura. Definito il prodotto con le caratteristiche tecniche si è passati alla pianificazione dei passi organizzativi dell’impresa. Si è definito il target dei potenziali clienti, l’individuazione di un piano di vendite.  A seguire si è impostato il piano industriale e il piano societario finanziario. Parallelamente si è realizzato il prototipo che presenteremo in occasione di questa competizione

Condividi
X