Imprese JA

Egina

Per risolvere la violenza e la disoccupazione femminile abbiamo pensato ad un app in grado di aiutarle. L’app prende il nome di Egina: Egina era una bellissima fanciulla così bella che anche Zeus se ne invaghì. Durante una gelida giornata invernale Egina andando a caccia notò un insolito fuoco che ardeva su un monte, la ragazza andò vicino per scaldarsi ma dalle fiamme uscì fuori Zeus che la violentò. Per pubblicizzare queste imprese abbiamo pensato che la donna debba essere informata dell’app al momento dell’acquisto del telefono, e poi essa deciderà se installarla o meno. Dopo aver scaricato l’app la donna dovrà inserire tutti i suoi dati e dovrà attivare la localizzazione per permettere ai soccorsi di raggiungerla in casi essa chiedesse aiuto. Nella pagine home ci sarà in alto un grande tasto rosso su cui basterà cliccare per chiedere aiuto. Scorrendo verso sotto ci saranno due  finestre: una che cercando la città dove voler lavorare propone diversi annunci, l’altra invece propone una mappa con tutti i luoghi dove poter trovare aiuto. Ecco qui un esempio di una ragazza che utilizzerebbe la nostra app:

 - dati anagrafici: 

Giulia Tramontano 

29 anni

Senago (MI)  

sesso: femmina 

- i bisogni, le emozioni e le aspettative: 

 bisogni = un uomo che gli stia affianco per     crescere suo figlio, avere un lavoro una volta finita la gravidanza 

-emozioni = ansiosa, arrabbiata ed impaurita 

-aspettative= diventare una madre in carriera e avere libera scelta su tutte le decisioni da prendere in ambito famigliare 

- lo stile di vita e le capacità:

la ragazza è al 7 mese di gravidanza, ha una relazione da due anni con un uomo che le mente costantemente ma nonostante ciò gli cucine, lava la casa e si occupa delle faccende in banca. la ragazza oltre ad essere un ottima casalinga, è laureata in legge da poco.  Ma a causa della maternità non riesce a trovare un lavoro. 

- gli interessi, i gusti e gli hobbies: 

prende spesso parte a riunioni in condominio per mantenere stabili i rapporti con i vicini stabili. Vista la laurea in legge e il suo sogno da bambina di diventare avvocato e brava a mantenere rapporti pacifici ed equilibrati tra i condominiali. 

Si interessa molto a restare in comunicazione con la sua famiglia e a conoscere nuove persone. Ha anche una passione per la pittura infatti desidera un lavoro che le permetta di mantenere questo suo hobby.

 

 

Condividi
X