Imprese JA

ECOVENTISEI

Trasformare un problema in opportunità e far partire una rivoluzione culturale: con questi obiettivi nasce il progetto “BGusta" che ha lo scopo di ridurre le quantità di alimenti gettati e di stimolare un cambio di mentalità nei ristoratori e nei clienti.

Il prodotto realizzato è una Doggy-bag ovvero un packaging per trasportare gli avanzi di cibo e bevande a casa.

Le Doggy bag, nate in America ed impiegate di frequente, vengono utilizzate meno in Italia, perché c'è una maggiore resistenza /imbarazzo nel richiedere al ristorante i cibi avanzati dal pasto. In virtù di questo, proponiamo una Doggy bag dal nome BGusta che ha la doppia valenza di contenitore per i cibi in avanzo e prodotto estetico artistico. Per questo motivo abbiamo progettato un contenitore che aprendosi diventa una tovaglietta che propone un'opera d'arte inerente al cibo, accompagnata da una descrizione per favorirne l'approfondimento. La doggy bag è anche veicolo promozionale per il ristorante, il quale avrà, con l'utilizzo di questo prodotto, un valore aggiunto alla propria immagine. Sarà quindi il ristoratore stesso a proporre la Doggy bag a fine pasto, eliminando il disagio dei propri clienti nel richiedere il cibo avanzato.

Condividi
X