Imprese JA

ECO CHIPS FRIENDLY

 

 ECO CHIPS FRIENDLY

 

Ciao, siamo la 3 AF, una classe dell'istituto tecnico tecnologico "Giorgi". Il packaging alimentare nello specifico, molto spesso chiamato imballaggio o confezionamento alimentare, è il processo con il quale viene applicata una protezione agli alimenti, che permette ai cibi di non essere influenzati dall’ambiente esterno, e quindi, di mantenere le proprietà del prodotto fresco.

La finalità del confezionamento alimentare è quello di mantenere il prodotto più integro e conservato possibile durante tutte le fasi del processo che portano dall’imballaggio al consumo della merce stessa.

 

  • Contenere il prodotto



  • Conservarlo in maniera ottimale per il tempo che intercorre tra il confezionamento, la commercializzazione e il consumo



  • Presentare il prodotto idoneamente durante la commercializzazione e veicolare informazioni utili e informazioni di legge ai consumatori



  • Avere un allestimento pensato per il trasporto senza danneggiare o alterare il prodotto.

 

Inoltre, l’imballaggio o packaging alimentare deve essere realizzato con materiali specifici, atossici, in grado di minimizzare il deterioramento della merce anche in condizioni ambientali avverse e non rilasciare sostanze tossiche o nocive.

 

Ad oggi i materiali da confezionamento più diffusi sono il metallo, il vetro, la carta e il cartone, seguiti da vari materiali plastici. 

 

Faenza Group da oltre quarant’anni è leader in Italia e nel Mondo nella realizzazione di packaging alimentare composto da cartone teso.

 

Packaging alimentare personalizzato

 

Il nostro gruppo di aziende, grazie alla sua lunga esperienza, è in grado di dare servizi personalizzati nella realizzazione del tuo packaging alimentare, con l’obiettivo ultimo della vendita del prodotto confezionato. 

 

I nostri tecnici commerciali ti seguiranno passo dopo passo nella realizzazione del confezionamento “sartoriale” del tuo prodotto. 

 

L’obiettivo sarà realizzazione un imballaggio che si adatta alle caratteristiche del contenuto, creando così la possibilità di ottimizzare tutto il processo di produzione. Faenza Group sa che come azienda di packaging deve incidere sul beneficio economico e soprattutto sui risultati per l’utente finale.

 

 

 

Condividi
X