Imprese JA

ECO cube JA

MISSION

L’obiettivo della ECO cube JA è quello di aumentare l’utilizzo dei rifiuti organici nell’agricoltura sia a livello familiare che nelle aziende, diminuendo così la quantità di rifiuti che soffocano il nostro mondo. Risparmio economico e risparmio di risorse per un dispositivo che va ad energia solare, per un’agricoltura che produce biologico e tecnologico!

PRODOTTO

QUICKER MIXER è un dispositivo alimentato sia ad energia solare oltre che alimentazione tradizionale a corrente alternata, consente di accelerare il processo di compostaggio e nel contempo controlla i parametri di temperatura, umidità e ph del compost con segnalatori dei valori ottimali e facilita l’approvvigionamento.

VISION

Per il futuro immaginiamo possa diventare di largo uso, adattandosi sia a grandi aziende che in una versione “domestica” in vendita presso grandi aziende di distribuzione.

Abbiamo inoltre previsto un upgrade per quanto concerne il nostro progetto che consiste nell’aggiungere delle elettrovalvole contenenti sostanze utili ad ottenere una migliore qualità del compost ad esempio acceleratori di compostaggio, integratori minerali specifici o più semplicemente acqua che verrà aggiunta qualora il compost risultasse troppo asciutto, o terra se invece troppo umido.

La possibilità di avere una più frequente disponibilità di compost sia in ambito industriale che in ambito domestico ha la grande capacità di ridurre l’utilizzo di fertilizzanti chimici nelle colture per ridurre a sua volta l’inquinamento ambientale e delle falde acquifere che essi generano, inoltre rende più sicure e biologiche le colture stesse che andranno a finire sulle nostre tavole.

Il nostro nome nasce dall'anagramma dell'acronimo 3aec e dal nostro desiderio di essere ecologici.

Acqua, terra e organico sono gli elementi che uniti in un cubo insieme al simbolo del riciclo accolgono il nostro nome. Ci siamo chiesti: come ridurre l’enorme quantità di rifiuti organici e il loro lungo tempo di compostaggio? Che fine fa l’umido raccolto nella differenziata?  Abbiamo deciso di intervenire e quindi……è nato quicker mixer, dispositivo alimentato sia tradizionalmente sia a energia solare che consente di accelerare il processo di compostaggio e nel contempo di controllare i parametri di temperatura, ph e umidità , che  si adatta a diversi target con la versione DOMO, uso familiare con cubi componibili da 30 cm, AGRICOLTURE, aziende agricole con cubi componibili da 60 cm e INDUSTRY, dispositivo dimensionato su richiesta con partnership di pubblica amministrazione per la riconversione della raccolta differenziata dell’organico in sacchetti di compost commerciabili

 

Un'indagine di mercato evidenzia che l’utilizzo delle compostiere al sud, isole e centro è minore di quella del nord e che le aziende agricole interessate in sicilia potrebbero essere numerose inoltre a fronte di una raccolta di umido crescente se ne ha un utilizzo ridotto per la carenza di impianti

Dal business model canvas si evidenziano la value proposition e tutte le interconnessioni coerenti agli obiettivi della agenda 2030 in particolare al 12esimo global goal, consumo e produzione responsabile, e alle linee guida della agricoltura 4.0.

Nella roadmap vediamo un brain storming ad ottobre, individuata la problematica a dicembre, scelti nome impresa e prodotto, abbiamo verificato la funzionalità e prevediamo di incrementarne la vendita, differenziarlo in modelli diversi e upgrade, come elettrovalvole e un’applicazione per il controllo di parametri da remoto.

L’organigramma del nostro gruppo è strutturato in funzione delle nostre attitudini.

I concorrenti della nostra azienda sono molti; i prodotti più simili sono quelli presentati dalle aziende: Turbo compost, Thrive e Ledanar di Comphouse; a differenza quicker mixer, potenzia il processo e si customerizza adattandosi ai diversi target.

I nostri conti riportano il capitale sociale e il margine operativo mentre nei grafici vediamo una proiezione finanziaria fino a tre anni e relative previsioni di vendita.

I nostri ricavi saranno dati dalla vendita dei diversi tipi di QUIKER MIXER, da assistenza e manutenzione che offriremo ai nostri clienti e dalla vendita dei sacchetti di compost prodotti da QUICKER MIXER INDUSTRY.

Dopo schizzi e simulazioni 3d , abbiamo realizzato il prototipo, in scala 1:2 unendo legno, motore, pannellosolare, sensori e centralina.

 

BECAUSE GREEN IS NOT JUST A COLOR, BUT IT’S A LIFESTYLE

 

profilo facebook:https://www.facebook.com/profile.php?id=100078096461796

profilo instagram : https://www.instagram.com/eco_cube_ja/

Gruppo telegram : https://t.me/ecocube_ja

Canale YouTube : https://youtube.com/channel/UCpCR2Sm91PQXKHhJbzmQm-A

Sito internet : https://ecocubeja.wixsite.com/eco-cube-ja

Condividi
X