Imprese JA

Easy Pack

EasyPack ha creato un sistema di imballaggi a rendere da adottare soprattutto nelle aziende che praticano l’e-commerce. Con gli acquisti online in costante crescita e con molti imballaggi prodotti in materiali non ecosostenibili, è importante cercare delle alternative che permettano di ridare seconde vite ai packaging.

Il nostro packaging è realizzato in polipropilene riciclato, un materiale che si adatta al riuso multiplo, ed è progettato per assumere la dimensione di una lettera quando vuoto. 

Il prodotto imballato viene ricevuto e scartato dal cliente che, seguendo le indicazioni del QR Code presente sul packaging stesso, lo piega fino ad ottenere una busta e lo spedisce da una qualunque casella postale. In seguito l’imballaggio viene da noi controllato, ripulito e rimesso in circolo, soluzione che meglio interpreta il concetto di economia circolare. I nostri packaging sono riutilizzabili fino a venti volte e poi, mediante l'upcycling, vengono utilizzati per la produzione di nuovi imballaggi, in modo da ridurre al minimo i volumi di rifiuti. 

 

Il cliente, prima di ricevere il prodotto imballato in un packaging EasyPack, deve provvedere al versamento di una piccola cauzione, che verrà restituita all’avvenuta riconsegna dell’imballaggio. Inoltre, per incoraggiare la scelta, abbiamo intenzione di adottare un incentivo sotto forma di sconto o voucher che il cliente potrà utilizzare in un successivo acquisto, in modo da innescare un circolo virtuoso di benefici non solo ambientali, ma anche economici.   

Condividi
X