Imprese JA

EASI JA

 

Nell’anno 2019 nasce “EASI JA”, con l’obiettivo di affinare un settore che si sta progressivamente sviluppando, l’agricoltura 4.0, ovvero l’utilizzo armonico e interconnesso di diverse tecnologie finalizzate a migliorare resa e sostenibilità delle coltivazioni, qualità produttiva e condizioni di lavoro. Più nel dettaglio, EASI JA andrà a contrastare uno dei problemi che ha sempre colpito l’intero mondo dell’agricoltura, le erbe infestanti

 

 

DESCRIZIONE PRODOTTO:

Il nostro prodotto aiuterà queste realtà a ridurre i costi di gestione e permetterà la rimozione delle erbe infestanti durante la coltura, utilizzando un macchinario e non la mano dell’uomo.

Il sistema si basa sull’utilizzo di un robottino "EASI ROBOT" automatico che può contenere qualunque tipo di diserbante, chimico o biologico, per la rimozione delle erbe infestanti. Il macchinario è dotato di ruote che ne conferiscono il movimento lungo un percorso precedentemente tracciato. Al suo passaggio, EASI ROBOT rilascerà del diserbante da un'apertura collegata ad un serbatoio contenente la sostanza. Inoltre, il nostro prodotto può diventare un macchinario multifunzionale che permette la concimazione automatica. (sostituendo la bocchetta). Il controllo del percorso da effettuare sarà comodamente prestabilito dal proprio smartphone, attraverso un’ app. Funzioni come il controllo della quantità di diserbante residuo, della percentuale di batteria e delle ricette sui diserbanti biologici per sensibilizzarne l’utilizzo, saranno inserite all’interno dell’app.

 MISSION AZIENDALE:

 -EASI JA vuole aiutare tutte le aziende che durante il periodo di coltura devono necessariamente avvalersi dell'attività manuale  dell’uomo, non disponendo di strumenti macchinari adatti a sostituirla; infatti grazie alle sue dimensioni ridotte, EASI ROBOT può risultare uno strumento efficace in tali situazioni.

 -EASI JA ha l’intento di aiutare le piccole e medie aziende, riducendo i costi delle attrezzature agricole.

 VISION AZIENDALE:

 -EASI JA vuole diventare uno strumento che, in proiezione futura, permetterà la sostituzione del lavoro manuale con quello automatizzato, obiettivo cardine dell’agricoltura 4.0,  oltre a quello di ridurre l'immissione nell'aria di anidride carbonica.

 

 

 

 

Condividi
X