Imprese JA
DREAMER
La cosa che la maggior parte delle persone ama fare è viaggiare.
Viaggiare è un’attività che stimola la crescita culturale e aiuta a prendersi una
“pausa” dalla solita routine che, se molto intensa, può diventare stancante e
demotivante.
La possibilità di esplorare nuovi posti, tuttavia, non sempre è alla portata di tutti, sia
per problematiche economiche che per problemi di spostamento.
La nostra idea è rivolta soprattutto a coloro che sono impossibilitati a muoversi e a
utilizzare i mezzi di trasporto per spostarsi, ma che desiderano vivere
un’esperienza emozionante e visitare diversi luoghi in giro per il Mondo.
Il team di “Dreamer” vorrebbe regalare un’esperienza intensa e immersiva, un
sorriso per chi ha difficoltà a trovare momenti di serenità e allegria.
Il nome “Dreamer” dall’inglese “sognatore” nasce proprio dalla nostra intenzione di
costruire sogni personalizzati, in base alle necessità di chi sceglie di affidarsi a noi,
ed è proprio questo che ci rende unici.
Prendersi cura del prossimo e dell’ambiente, soprattutto se con delle difficoltà, in
un’ottica di ecosostenibilità, è al giorno d’oggi un impegno morale e anche un
dovere sociale.
La nostra idea consiste nella realizzazione di itinerari turistici virtuali in tutto il
mondo, all’interno di un van elettrico trasportabile ovunque.
Questi percorsi turistici saranno costruiti grazie alla realtà virtuale (con occhiali
visori 3D) con l’aiuto dell’intelligenza artificiale gestita dal fattore umano. In ausilio
di questi dispositivi, sarà possibile effettuare percorsi tangibili, olfattivi e uditivi per
avere un’esperienza completa ed esaustiva.
Il nostro obiettivo è quindi quello di integrare persone impossibilitate a raggiungere
posti lontani e anche apparentemente vicini, al fine di aiutarle a scoprire l’immenso
patrimonio globale che, diversamente, non potrebbero raggiungere. Donare un
momento di felicità e allineare le pari opportunità è per noi la principale linea guida.
Questo progetto è un’opportunità di approfondire culture, usi e costumi, di renderci
residenti del mondo attraverso la diffusione di consapevolezza e di felicità, quello
che tutti noi cerchiamo.
Esso ha una forza sociale indescrivibile.
Il punto di forza nell’idea è l’assoluta originalità in tutti i suoi valori e aspetti
principali, dall’utilizzo innovativo della tecnologia a quello ecosostenibile dei
trasporti.
L’unico aspetto che potrebbe essere poco favorevole sarebbe la modalità con la
quale presentare il servizio a clienti appartenenti ad una fascia d’età più avanzata,
tuttavia sarà proprio questa la sfida più bella e impegnativa, cercare di far felice e
soddisfare i bisogni di tutti.
Al fine di divulgare tra i potenziali clienti la nostra idea di business, il canale migliore
da utilizzare potrebbe essere quello della diffusione di dépliant e brochure
informative, da distribuire personalmente in luoghi di incontro comune, frequentati
dal target di persone che più avrebbero bisogno dei nostri servizi.
Qual è la cosa che ciascuno insegue per tutta la vita? Vi rispondo io, la felicità, in
tutte le sue forme… e noi vogliamo donare proprio quella.