Imprese JA

DISCLAIM JA

Mission

La nostra mission pone le sue fondamenta nella relazione che ogni cittadino vive quotidianamente con il suo Comune. Rendendo i cittadini partecipi del miglioramento del luogo in cui vivono, noi di Disclaim puntiamo a una maggiore interazione dell’individuo con la città. In tale contesto, il cittadino è invitato a responsabilizzarsi e a inserirsi attivamente all’interno della società.Per esprimere al meglio le nostre intenzioni, abbiamo un motto: “A small solution for a big problem”. Questa semplice affermazione ha lo scopo di far comprendere al cittadino che anche un piccolo intervento, come ad esempio una segnalazione al Comune può contribuire al miglioramento del benessere generale della comunità.

Il prodotto

DISCLAIM è un particolare social network pensato per facilitare il cittadino nella segnalazione di malfunzionamenti, disagi o mancata manutenzione di beni o strutture pubbliche, inviandola direttamente al Comune di appartenenza. Più dislike un post riceve, più sale nella classifica delle segnalazioni. Una volta preso atto del problema, il Comune provvederà a risolverlo e a comunicarlo sul proprio profilo. Ogni Ente avrà la possibilità di competere con altri attuando così strategie di "gaming" e guadagnare visibilità. 

Descrizione del prodotto

Secondo uno studio condotto da “Eurostat” su circa 120 città europee oltre il 75% delle persone si dice abbastanza o molto insoddisfatto della propria città; un esempio potrebbe essere dato dalla raccolta differenziata, che rispetto al totale dei rifiuti urbani, raggiunge appena il 55,5% (in media in Italia). La nostra soluzione è DISCLAIM è un nuovo social network, pensato per facilitare il cittadino nella segnalazione di malfunzionamenti, disagi o mancata manutenzione di beni o strutture pubbliche, facendolo direttamente al Comune di appartenenza.Una volta preso atto del problema, il Comune provvederà a risolverlo e a comunicarlo sul proprio profilo. Ogni Comune avrà la possibilità di competere a livello provinciale, regionale e anche nazionale attuando così strategie di "gaming".Il nostro prodotto si differenzia rispetto alla concorrenza perché permette di effettuare vere e proprie segnalazioni/denunce, come quelle che normalmente si possono effettuare presso l’apposito ufficio del Comune; inoltre permette agli utenti di postare in modo anonimo verso gli altri utenti in modo da avere una maggiore libertà (il Comune può invece vedere i dati di chi ha postato). In fase di iscrizione al network, infatti, bisogna inserire la carta di identità

Condividi
X