Imprese JA

DifferenziataMente JA

Il riciclo creativo è una vera e propria arte che si esprime restituendo vita agli oggetti inutilizzati, donando loro una nuova forma o semplicemente osservandoli da una prospettiva diversa ed insolita. Il meccanismo del riciclo creativo vale anche per strumenti di uso comune come le posate, ed è su queste che ci siamo concentrati per realizzare il nostro prodotto della costituita Impresa “DifferenzaitaMente JA”.

Così, forchette spaiate o rovinate, grazie al nostro lavoro, hanno riacquistato una nuova possibilità di riutilizzo e, al di fuori delle comuni abitudini, sono divenute simpatici portarotoli/portabicchieri e alternativi portachiavi da parete.

La nostra parola d'ordine è, dunque,  "Ri-Uso".

Il nome che abbiamo voluto dare alla nostra Impresa è "DifferenziataMente", per richiamare il ri-utilizzo differenziato delle nostre posate, ma anche la creatività con la quale ogni membro del team ha contribuito per realizzare il prodotto, mettendosi in gioco con la sua "Mente".

Cosa si può fare con delle vecchie forchette, ci siamo chiesti?

Abbiamo cominciato a forgiarle e modellarle, sperimentando nuovi utilizzi delle stesse e, dopo svariati tentativi, abbiamo capito che le stesse potevano diventare dei simpaticissimi portabicchieri/portarotoli e portachiavi da parete, il tutto con un bassissimo impatto in termini di costi.

La forza della nostra idea consiste nel "RICICLO", che crediamo di aver colto in pieno, nel "RISPETTO DELL'AMBIENTE" che, utilizzando vernici ecologiche, "Differenziatamente JA" ha certamente perseguito, e il MIGLIOR RISULTATO POSSIBILE AL MINOR COSTO.

La nostra MISSION non è TITANICA, ma proprio per la semplicità, riteniamo possa avere un ottimo consenso, dato questo che abbiamo potuto ricavare anche grazie a un sondaggio online che abbiamo preventivamente condotto.

Per il packaging abbiamo optato per uno stile sobrio, costituito da cellofan trasparente con una base di cartone. Riteniamo, infatti, che il prodotto, sebbene confezionato, debba essere visibile.

Al momento siamo " CREATIVAMENTE IN PROGRESS" ....

Condividi
X