Imprese JA

DIARY

 

Chi siamo

Diary nasce all'interno dell I.T.T.S Fedi Fermi di Pistoia dall’idea di sei studenti del 5° anno di informatica della classe 5IB. Il desiderio di mettersi alla prova e dimostrare le capacità acquisite attraverso un progetto innovativo. Il team ha competenze avanzate negli ambiti della programmazione le quali vengono applicate nello sviluppo del progetto.

Social

Instagram: https://www.instagram.com/diaryapp_/
Twitter: https://twitter.com/diaryapp_/
 

L'idea

Il 2020 è stato un anno molto difficile per tutte le persone del mondo, sconvolgendo completamente il modo di lavorare delle persone. Abbiamo visto nuovi metodi lavorativi come lo smart working e il lavoro individuale a casa, e anche nuove tipologie di insegnamento come la DAD. Questa soluzioni però si sono mostrate molto complesse e spesso difficili da applicare, uno dei principali motivi è l'organizzazione.

 
Le problematiche relative all’organizzazione hanno interessato tutte le categorie, a partire da studenti e impiegati fino ai lavoratori autonomi. Gli smart workers in italia sono più di 6 milioni, post emergenza. Da qui nasce l’idea di Diary, un’applicazione in grado di migliorare l’organizzazione delle persone, per aumentare il benessere personale.

       

Mission

Diary nasce dal desiderio di risolvere i problemi legati all’organizzazione delle persone per migliorare la gestione del tempo.


La pandemia che il mondo ha vissuto ha esaltato questo aspetto, spesso il lavoro è molto e le consegne subiscono continuamente modifiche creando incomprensioni e un’enorme pressione, che se non gestita, può danneggiare il lavoro e soprattutto la persona. Diary organizza gli impegni della giornata per ottimizzare il lavoro permettendo all’utente di gestire al meglio il proprio tempo, rilassarsi, praticare attività fisica e lavorare al meglio delle proprie capacità.

 

Prodotto

Diary è un agenda smart, che attraverso l'intelligenza artificiale, organizza la giornata dell'utente in base agli impegni inseriti e alla loro priorità. Oltre a svolgere la funzione di agenda, Diary offre svariate funzioni avanzate, tra cui:


AI: Diary possiede alla base un motore di intelligenza artificiale che permette all’applicazione di gestire automaticamente gli impegni inseriti all’interno dell’agenda. L’obiettivo principale è quello di ottimizzare il tempo a disposizione, affinché si possa ottenere un maggior benessere personale. 


Priority reminder: l’applicazione ha la capacità di ricordare all’utente, attraverso una notifica, gli impegni non completati della giornata, puntualizzando gli impegni importanti non completati e consigliare date e orari per un possibile rinvio dell’evento. 


Split: dividere un impegno in più fasi collegate tra di loro, viene quindi assegnata una data di consegna per ogni evento al fino di raggiungere l'obiettivo finale tenendo l’utente a conoscenza dello stato di completamento dell'impegno attraverso una percentuale di avanzamento.


Sincronizzazione app: Diary si collega con altre applicazioni per raccogliere tutti gli impegni e rendere l’organizzazione più efficace, quindi l’utente ha sotto controllo tutti gli eventi legati ad altre app utilizzando una singola applicazione.

Condividi
X