Imprese JA

CulTour

La nostra idea di business è una start up innovativa, un nuovo modello di social business, dove l’attività economica ed il fine sociale sono imprescindibili l’uno dall’altro.

L'attività della nostra impresa è rivolta principalmente agli interventi di tutela, valorizzazione del patrimonio culturale, paesaggistico e del turismo sociale mediante la creazione di eventi a tema.Una percentuale del ricavato degli eventi sarà devoluto a sostegno di un progetto sociale nel territorio, scelto di volta in volta dai nostri clienti.

La nostra mini-impresa ja ha il nome CULTOUR, la quale pronuncia richiama la parola “cultura” nel dialetto barese, in cui “cul” indica la cultura e “tour” si riferisce alle attività che l’impresa svolge.

CULTOUR JA, come già detto si occupa di creazione di eventi a tema ed il 5 Maggio, la nostra start up si è presentata con l’evento “C’erano una volta tante cose….”. Abbiamo raccontato in chiave moderna le tradizioni popolari, la storia , le origini, le bellezze culturali ed architettoniche presenti nel territorio mediante un tour di presentazione dei nostri paesi di provenienza: Acquaviva delle Fonti, Gioia del Colle e Sammichele di Bari.

Condividi
X