Imprese JA

COMPHOUSE

 

LA NOSTRA AZIENDA 


Abbiamo chiamato la nostra azienda CompHouse per porre l’attenzione su due parole fondamentali: COMPOSTER e CASA. La nostra azienda vuole proporre al mercato un prodotto in linea con i principi di sviluppo sostenibile promossi dall’ Agenda 2030: il compostaggio è un processo che ridà vita ai rifiuti evitando gli sprechi e trasformandoli in materiale utile per la nostra vita quotidiana.

L’obiettivo principale di CompHouse è senz’altro quello di proporre alla clientela una compostiera che mira a risolvere i principali difetti delle compostiere tradizionali.

Per organizzare al meglio l’azienda, ci siamo divisi in gruppi ciascuno dei quali si è occupato di una differente attività: realizzazione della pagina Facebook, produzione di un business model, compilazione della pagina vetrina, creazione del sito web e infine montaggio del video aziendale.

COSA DICONO DI NOI  


Grazie al nostro profilo Facebook siamo stati notati da Marco Antonio Attisani, ambasciatore del sesto goal dei diciassette promossi dall’Agenda 2030, che ci ha dedicato un post incoraggiandoci a continuare il nostro progetto (il video è disponibile sui nostri social). Inoltre, lunedì 18 maggio siamo stati invitati a parlare di noi in un’intervista tenuta da un consulente finanziario. In quanto azienda che cerca popolarità è per noi importante aggiornare costantemente le persone riguardo i nostri progressi e le novità più significative. Vi invitiamo a seguirci su CompHouse Ledanar.

Dalla necessità di creare una piattaforma in cui i clienti potessero ordinare Ledanâr 2.0 e trovare informazioni sulla nostra azienda abbiamo creato un sito web. Qui, è stato aperto un forum gratuito nel quale è possibile effettuare domande riguardanti il prodotto e ricevere risposte ad ogni dubbio. Per qualsiasi problema o per ulteriori chiarimenti è possibile contattarci tramite l’email aziendale [email protected] recandosi nell’apposita sezione del sito. 

ANALISI SWOT 


 

     STRENGHT
Sostenibilità del fertilizzante
home made 

Campagne di sensibilizzazione 

Utilizzo e riutilizzo 

Innovazione ed efficacia 

Team entusiasta e motivato 
 WEAKNESSES        
Costo 

Abitudini Consumatore

Assenza marcatura CE

Marchio sconosciuto

Barriere all’entrata
     OPPORTUNITIES
Aumento della sensibilità ai 
temi ambientali 

Solidità del mercato 

Millennial

Partnership con aziende e comuni
THREATS        

Mancanza brevetto

Regolamenti che limitano l’utilizzo

 

IL PRODOTTO  


Ledanâr 2.0 è una compostiera progettata per garantire la risoluzione di disagevoli problematiche rilevate nei composter attualmente sul mercato quali l’emanazione di cattivi odori, la lentezza del processo di decomposizione e la scarsa praticità che si può riscontrare sia nell'estrazione del compost che nella pulizia della compostiera stessa.

  • Perchè il nostro prodotto è il migliore?
    Il nostro composter è innovativo e all’avanguardia in quanto fornisce soluzioni di qualità alle sopracitate problematiche mediante l’introduzione di:
    • un trituratore che velocizza il tempo di decomposizione;
    • una struttura che garantisce un’estrazione comoda del compost e il recupero unicamente del materiale già decomposto e pronto all’utilizzo;
    • un coperchio che permette l’inserimento dei rifiuti organici evitando la fuoriuscita di odori sgradevoli.

     

  • Come appare all’esterno?
    Ledanâr 2.0 presenta una struttura esterna a forma di parallelepipedo. Nella superficie frontale sono presenti alcuni cassetti che permettono l’agile estrazione del compost e affianco ad ogni maniglia delle finestrelle in plexiglass attraverso le quali è possibile evincere quando il prodotto è pronto per essere estratto. Infine, nella parte superiore vi è una superficie circolare adibita al deposito dei rifiuti che vengono rovesciati all’interno di Ledanâr 2.0 nel momento in cui viene richiuso l’apposito coperchio.

 

  • Come funziona?
    • Inserimento: sulla facciata superiore vi è un coperchio al di sotto del quale vi è una superficie circolare adibita al deposito dei rifiuti. Questo sistema prevede che i rifiuti organici, depositati sulla superficie circolare, vengano rovesciati all’interno della compostiera nel momento in cui viene richiuso il coperchio, questo per favorire una minore e quasi nulla fuoriuscita di odore;
    • Triturazione: un trituratore posto appena sotto la superficie circolare macina i rifiuti per accelerare il tempo di decomposizione;
    • Accumulo: i rifiuti macinati si accumulano nella compostiera dove, grazie all’azione di batteri, microorganismi e larve, vengono gradualmente decomposti in humus;
    • Estrazione: quando dalla finestrella si evince che il prodotto è sufficientemente decomposto, si può procedere con l’estrazione. Dopo aver posizionato l’apposita bacinella ai piedi del cassetto più in basso, basterà tirare a sé quest’ultimo per spingere il compost verso la bacinella stessa. Estratto il cassetto inferiore lo si ripone al di sopra degli altri che saranno scesi garantendo lo spazio necessario per il reinserimento.

 

LA NOSTRA NEWSLETTER


Sul nostro sito web invitiamo gli utenti ad iscriversi alla newsletter per tenerli aggiornati su novità, iniziative, promozioni.

Condividi
X