Imprese JA

CLEAN-TO

Durante il brainstorming aziendale di questa mattina sono venute fuori idee interessanti e accattivanti, alleate all’uomo, per contrastare la pandemia globale di Covid-19.Quanti viaggi, internships, proposte di lavoro, villeggiature sono state rimandate e, o annullate data la situazione di emergenza e l'impossibilità di viaggiare? Moltissime, noi vi stiamo offrendo la soluzione al problema: tramite una porta/gate in forma simile a quella dei metal detector sarà possibile inibire eventuali batteri, agenti patogeni e altro tramite degli ugelli brevettati, i quali diffonderanno nella soglia del Cleanto una soluzione ad altra concentrazione nebulosa che sarà antagonista di eventuali particelle di Covid 19 ma non solo, sarà possibile anche inibire molte delle particelle causanti altre influenze stagionali e altre malattie virali e virogene; permettendo così minor diffusione in luoghi ad alta concentrazione di persone e soggetti ad assembramenti di massa come in Ospedali, Aeroporti, Scuole, Stadi, Piazze, Concerti etc..

 

Proposta Valore Offerto al cliente:

Con il nostro articolo andiamo a soddisfare il bisogno di sicurezza sanitaria all’interno di grandi spazi dove circolano migliaia di persone da tutto il mondo. La funzionalità e l’efficienza certificata della nostra merce fanno in modo che ogni giorno migliaia di persone circolino in sicurezza all’interno del nostro Paese.

Immaginiamo diversi clienti che andranno ad acquistare il nostro prodotto come le compagnie aeree,le strutture scolastiche , gli impianti sportivi e i vari comuni che vorranno avere questo prodotto magari nelle loro piazze.
Esistono diverse varianti del nostro prodotto che portano il cliente ad una scelta su quale prodotto acquistare.

Il cliente sceglie il nostro prodotto rispetto ad altri perchè è un prodotto innovativo, a basso impatto ambientale e perché è una soluzione rapida al problema degli assembramenti. Le caratteristiche che lo contraddistinguono sono: una soluzione idro alcolica sotto forma di vapore che elimina ogni batterio, virus e forma di malattia (ad esempio le malattie stagionali come influenza o raffreddore), un termo-scanner che rivela la temperatura e attraverso una luce verde o rossa ci indica se chi ci passa può proseguire il suo viaggio o ha bisogno di fare accertamenti.
La soluzione idro-alcolica non rovina i vestiti che la persona indossa e non bagna gli indumenti in maniera eccessiva.
Un altro aspetto fondamentale del prodotto è la rapidità, ossia, la capacità di disinfettare e igienizzare molte persone durante l’arco della giornata.( il getto nebuloso dura all’incirca cinque-dieci secondi).
L’ultimo aspetto, non per importanza, è la tracciabilità del prodotto ossia l’origine di tutti i prodotti è italiana, rispetta l’ambiente e aiuta le aziende locali in questo momento critico per l’economia italiana. 



Valore Offerto:

Il nostro prodotto è un’innovazione nel campo della sanità, perché anche se già esistente, noi siamo riusciti a migliorarlo e a renderlo più comodo e semplice all’uso. Vedendo il prodotto che è già sul mercato abbiamo notato subito come poterlo migliorare e renderlo più accessibile riducendo sia i costi di produzione, sia il prezzo, trasformandolo da un box di 3 metri, ad una semplice porta, rendendo il tutto più semplice, così da poter mettere in sicurezza con facilità posti affollati come aeroporti, stazioni, stadi, centri commerciali oppure anche in aree pubbliche all’aperto come piazze, centri delle città ecc. ma applicando una variante a pagamento, ad un costo molto basso così che sia accessibile a tutti.



Segmenti Clientela:

Per chi stiamo creando valore? Chi sono i nostri clienti più importanti?

Noi di Cleanto sappiamo quanto è importante, soprattutto in questo momento di pandemia, la salute di ogni individuo, noi crediamo che il nostro prodotto sia talmente necessario che chiunque almeno una volta nella vita lo debba provare.

Oggigiorno abbiamo capito di quanto importante è stare fuori casa: essere protetti con la mascherina, igienizzarsi le mani però sappiamo bene che non siamo totalmente sicuri, non c’è ancora quel 100% di sicurezza con solo mascherine e gel disinfettanti.

Con il nostro prodotto noi vi garantiamo tutto ciò ed è per questo che mettiamo i nostri prodotti sempre dove è necessario:

-partendo dalle scuole/università: prima di entrarci chi non vorrebbe sanificarsi al massimo oltre al solito disinfettante/gel per mani… ci pensiamo noi con Cleanto.

-stazione: ogni giorno, chi di fretta e chi non, prende il treno magari per andare a lavoro, studenti che vanno a scuola, insomma per pochi secondi di attesa sarete più protetti e più ben igienizzati e ciò non costa di certo nulla!

-stadi: ogni fine settimana vogliamo vedere giocare la nostra squadra del cuore e per stare ancora più sicuri e tranquilli metteremo prima di entrare allo stadio, in tutte le entrate possibili, Cleanto.Insomma non siamo qua a dare il nostro prodotto ad una piccola parte del cliente, noi pensiamo molto più in grande, pensiamo per la comunità, per tutte le infrastrutture, per ogni ente pubblico e non.



PROPOSTA DI VALORE OFFERTA ALLA CLIENTELA:

 

 

Con quali clienti genero la quota maggiore di fatturato?

 

La risposta a questa domanda può essere riferita in generale a tutti.

Il nostro prodotto, consente alle persone di essere più sicure e protette da questo virus che aleggia in tutto il globo.

L’idea quindi, è di riferire il nostro prodotto a tutte le persone (sia sane che contagiose), per potersi sentire più al sicuro dal pericolo.

La nostra quota maggiore di fatturato, perciò, viene riferita a tutte quelle (sia aziende che enti pubblici che città in generale) le quali vogliono offrire una sicurezza marginale alle persone, per poter sviare prima il problema ed evitare spiacevoli eventi.

Il nostro, essendo un prodotto il quale si può trovare anche per strada (nel vero senso della parola), potrà essere utilizzato dai cittadini nel modo che più preferiscono, facendoci crescere profitto a noi come impresa.




Quali sono le categorie di clienti che generano maggiore marginalità?

 

Come già detto, i clienti a cui il nostro prodotto viene riferito, sono tutte quelle persone le quali vogliono una sicurezza in più dal punto di vista igienico-sanitario.

Essendo una fascia di clientela molto elevata, appunto perchè (chi non verrebbe essere più protetto da questo virus se non tutti?), essi generano una maggiore marginalità dal punto di vista economico per l’acquisto e il consumo di questo servizio che noi offriamo.

Bisogna valutare però che; le categorie di persone le quali hanno più probabilità di essere infettate dal virus, hanno una maggiore marginalità rispetto ad altre; (ad esempio se io in famiglia ho un parente anziano il quale può essere più soggetto a questa tipologia di virus, IO suo parente sceglierò di trattarlo, se dovessi trovarmi nei luoghi pubblici e aperti nella maniera più assoluta, facendogli utilizzare il prodotto proposto).

Stesso ragionamento lo si può fare per le altre categorie di persone che hanno un indice di contagiosità elevato rispetto ad altre.



Quali sono i parametri di classificazione dei miei clienti?

 

Se dovessimo fare una classifica dei clienti, i quali dovrebbero essere più prontati ad utilizzare il nostro prodotto/servizio, essa sarebbe:

Gli anziani, i quali, come già detto, rappresentano una delle categorie più colpite dalla pandemia, risultano tra i clienti più richiesti nell’utilizzo del nostro prodotto.

Insieme a loro troviamo anche i malati, che pur essendo dei soggetti che vengono continuamente controllati e “protetti”, onde evitare il contagio che potrebbe aggravare la loro situazione, il nostro servizio sarebbe un aiuto in più per loro.

Altre categorie di persone, vengono lo stesso valutate come “potenziali soggetti” per l'utilizzo di Cleanto, nonostante ne necessitano di meno.

Esse sono: bambini, adolescenti e giovani adulti.

 

Gli adulti vengono posizionati a metà tra gli altri, essendoci sia persone che potrebbero soffrirne di più e altri invece di meno.

 

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