Imprese JA

Boo Book JA

 

"Chi non legge, a 70 anni avrà vissuto una sola vita: la propria! Chi legge avrà vissuto 5000 anni: c'era quando Caino uccise Abele, quando Renzo sposò Lucia, quando Leopardi ammirava l'infinito… perché la lettura è una immortalità all'indietro" (U.Eco)

Per fare in modo che gli adulti del domani apprezzino la lettura, è utile abituare i bambini, fin da piccoli, a leggere libri.

Storia dopo storia, i libri aiutano i bambini nel loro percorso di crescita e di formazione: sono ottimi compagni di viaggio, attraverso i quali è più semplice imparare a comprendere quello che accade nel mondo e, anche, ad affrontare alcune situazioni complicate.

Boo Book Ja nasce proprio per stimolare, aiutare e condurre i ragazzi ad amare la lettura con tutte le sue sfumature e per farlo non si basa sui libri cartacei ma su piattaforma dotata di app che permetterà a bambini dai 6 ai 12 anni di utilizzare le tecnologie in maniera corretta. Infatti circa  il 56,2% (dati Istat) dei ragazzi compresi tra i 6 e i 12 anni non leggono. Il  75% (repubblica) dei ragazzi compresi tra i 6 e i 12 anni utilizzano quotidianamente lo smartphone. Il bambino/ragazzo che gioca al videogioco lo fa anche impersonando il protagonista del videogioco , il bambino/ragazzo che legge sullo smartphone può fare lo stesso con un libro.

Boo Book ha come mission quella di unire le tecnologie alla lettura rendendo quest'ultima volano di crescita, integrazione, inclusione. 

Come? attraverso un'app di lettura dedicata al nostro target, con caratteristiche di versatilità, scelta, e testi selezionati e utilizzabili anche off line.

 

Condividi
X