Imprese JA

B.C. F.A.S.C.

ColtiBot

L’idea del ColtiBot nasce per stare al passo con l’industrializzazione 4.0; l’automatismo completo e la robotizzazione dell’industria. Noi come B.C. F.A.S.C intendiamo portare questo concetto nel settore primario, in particolare nelle aziende agricole.

 

 

Il ColtiBot è un robot che va a rivoluzionare il modo di fare agricoltura: non è più necessario che l’agricoltore che si occupi del campo, in quanto è completamente automatizzato dalla semina alla raccolta. Ciò permette un notevole risparmio di tempo e di denaro.

 

Il nostro progetto è estremamente ambizioso e comporta dei grossi investimenti, sia di tempo sia di denaro, soprattutto la possibilità di incontrarci per costruirlo fattore incisivo che col COVID ci ha impedito la costruzione fisica del progetto. Il nostro piano aziendale come B.C F.A.S.C. prevede la produzione di un prototipo nel corso della prima metà del 2022

 

 

La composizione ridotta del nostro team ci ha permesso un organizzazione molto più efficace ma d’altro canto lo sforzo di ogni singolo componente è stato incisivo. 

 

Il marketing è stato curato da Andrea Lonardi e Paolo Torresani che hanno svolto un analisi di mercato evidenziando i possibili acquirenti e potenziali concorrenti. 

Il controllo qualità svolto da Ignazio Sammarco ha appurato che ogni fase seguisse la filosofia dell’azienda. 

La leadership è stata guidata da Andrea Ronchi e Filippo Grandi fissando appuntamenti periodici e assicurando un corretto svolgimento dell’attività 

Condividi
X